Menu
Contattaci

Entra in contatto con il dr. Cesare Paoleschi e la sua équipe di esperti.


bimascellare con all on four a carico immediato

Caso di implantologia del Dr. Cesare Paoleschi a Massa

Caso di riabilitazione bimascellare eseguito dal Dr. Cesare Paoleschi a Massa con la tecnica di implantologia dentale All on Four a carico immediato

Situazione iniziale

La paziente si è rivolta al dottor Cesare Paoleschi a Massa presso il centro Iris Compagnia Odontoiatrica per riabilitare tutta la sua bocca che aveva trascurato negli anni. Come è possibile vedere dalla panoramica che segue aveva solo un dente nell’arcata dentale superiore e due nella parte inferiore. Nonostante l’impiego di piccole protesi mobili la signora trovava difficoltà nel mangiare e nel sorridere.

caso senza denti e osso
PANORAMICA PRIMA

Riabilitazione con tecnica All on Four del Dr. Cesare Paoleschi a Massa

Dopo avere visitato la paziente e analizzato attentamente il caso, il dottor Cesare Paoleschi ha optato per un progetto di riabilitazione con l’obiettivo di restituire denti fissi in tempi brevissimi e con un unico intervento chirurgico.

La paziente è stata prima sottoposta ad una sedazione cosciente, in modo da essersi rilassata totalmente senza poter sentire alcun dolore, e successivamente le sono stati estratti i tre denti residui e non più recuperabili.

Una volta rese libere le due arcate dentarie, il dottor Cesare Paoleschi ha inserito quattro impianti dentali nell’arcata superiore e quattro impianti dentali in quella inferiore con la tecnica, in gergo tecnico chiamata All on Four (Approfondisci questa tecnica di Implantologia)

Come è possibile notare dalla panoramica post operatoria, gli impianti sono stati posizionati con una particolare inclinazione in modo da sfruttare al massimo l’osso mascellare e mandibolare residuo e, soprattutto nell’arcata superiore, evitare la tecnica più invasiva degli impianti zigomatici.

impianti dentali all on four caso dottor cesare paoleschi massa

Carico Immediato

Grazie alla buona stabilità degli impianti dentali inseriti seguendo la tecnica All on Four, il dottor Cesare Paoleschi ha optato per il carico immediato consentendo l’ancoraggio delle due nuove protesi dopo poche ore dall’intervento chirurgico.

La paziente oltre a recuperare la funzionalità di tutta la sua bocca, adesso può anche, finalmente, sorridere senza imbarazzo.

Grazie alla sedazione cosciente ha, inoltre, affrontato con grande serenità tutta la fase chirurgico della riabilitazione che è durata circa 2 ore.

sorriso prima e dopo all on four paoleschi massa

Il Dottor Cesare Paoleschi a Massa visita e opera in Viale della stazione 142 presso il centro Iris Compagnia Odontoiatrica

Caso di riabilitazione bimascellare eseguito dal Dr. Cesare Paoleschi a Massa con la tecnica di implantologia dentale All on Four a carico immediato Situazione iniziale La paziente si è rivolta al dottor Cesare Paoleschi a Massa presso il centro Iris Compagnia Odontoiatrica per riabilitare tutta la sua bocca che aveva trascurato negli anni. Come è possibile vedere dalla panoramica che segue aveva solo un dente nell'arcata dentale superiore e due nella parte inferiore. Nonostante l'impiego di piccole protesi mobili la signora trovava difficoltà nel mangiare e nel sorridere. Riabilitazione con tecnica All on Four del Dr. Cesare Paoleschi a Massa Dopo avere visitato la paziente e analizzato attentamente il caso, il dottor Cesare Paoleschi ha optato per un progetto di riabilitazione con l'obiettivo di restituire denti fissi in tempi brevissimi e con un unico intervento chirurgico. La paziente è stata prima sottoposta ad una sedazione cosciente, in modo da essersi rilassata totalmente senza poter sentire alcun dolore, e successivamente le sono stati estratti i tre denti residui e non più recuperabili. Una volta rese libere le due arcate dentarie, il dottor Cesare Paoleschi ha inserito quattro impianti dentali nell'arcata superiore e quattro impianti dentali in quella inferiore con la tecnica, in gergo tecnico chiamata All on Four (Approfondisci questa tecnica di Implantologia) Come è possibile notare dalla panoramica post operatoria, gli impianti sono stati posizionati con una particolare inclinazione in modo da sfruttare al massimo l'osso mascellare e mandibolare residuo e, soprattutto nell'arcata superiore, evitare la tecnica più invasiva degli …

Entra in contatto con il dr. Cesare Paoleschi e la sua équipe di esperti.


Contenuti suggeriti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.