Nuovo caso di riabilitazione arcata superiore con grave atrofia ossea eseguita dal Dottor Cesare Paoleschi con impianti zigomatici
Situazione iniziale
La grave atrofia dell’osso nell’arcata superiore aveva compromesso la stabilità degli impianti endossei, messi precedentemente da un altro odontoiatra. La protesi non era più ferma e questo creava alla paziente difficoltà sia nel mangiare che nel parlare.

Dopo la prima visita, durante la quale il dottor Cesare Paoleschi ha analizzato attentamente il caso clinico, è stato proposto alla paziente un progetto di riabilitazione mediante l’impiego di impianti zigomatici.
Escludendo l’innesto di osso, tecnica molto più invasiva e statisticamente con minore possibilità di riuscita, gli impianti zigomatici hanno rappresentato la soluzione chirurgica più idonea vista la grave carenza di osso.
In un solo intervento chirurgico, eseguito in anestesia generale presso la sala operatoria del centro IRIS di Viareggio (direttore sanitario Dottoressa Silvana Ganghini), il dottor Cesare Paoleschi ha estratto sei impianti falliti dei sette presenti ed ha inserito due impianti zigomatici (uno per lato) e un impianto endosseo. E’stato inoltre possibile salvare un vecchio impianto che era ancora ancorato correttamente all’osso.

A distanza di pochi giorni dall’intervento chirurgico la paziente aveva già i denti fissi saldamente ancorati agli impianti messi nell’arcata superiore.
Grazie a questo nuovo assetto inmlantare, che ha sfruttato la buona consistenza delle ossa zigomatiche, la paziente ha finalmente una dentatura fissa nell’arcata superiore che le consente di avere una bocca funzionale al 100%.

Il dottor Cesare Paoleschi, che ha progettato il piano di cura ed ha eseguito l’operazione, è laureato in odontoiatria e protesi dentaria ed è iscritto all’albo degli odontoiatri di Lucca al numero tre. Dal 2013 esegue interventi di riabilitazione con la tecnica degli impianti zigomatici.
Visita e opera esclusivamente presso i centri odontoiatri IRIS della Toscana e della Liguria.
Per un consulto e per avere ulteriori informazioni compila il form sottostante.