Nuovo caso di riabilitazione eseguito dal Dottor Cesare Paoleschi a Prato con tecnica All on Four a carico immediato.
Situazione iniziale
Il paziente si è rivolto al Dottor Cesare Paoleschi a Prato presso il centro odontoiatrico IRIS (Dir. San. Dr. M. Punzi) per riabilitare tutta la sua bocca, che era ormai senza più denti.
Le protesi mobili agganciate ai denti residui non reggevano più e gli creavano grande difficoltà sia nel mangiare che nel sorridere.
La panoramica iniziale, eseguita durante la prima visita, si presentava così:

La riabilitazione mediante tecnica All on Four a carico immediato
In una sola seduta chirurgica il Dottor Cesare Paoleschi a Prato è riuscito a riabilitare tutta la bocca del paziente adottando, sia nell’arcata superiore che in quella inferiore, la tecnica dell’ All on Four a carico immediato.
Con questa tecnica chirurgica, il Dottor Cesare, una volta estratti i denti residui e non più recuperabili, ha inserito 4 impianti dentali per arcata ai quali è stato possibile agganciare le due nuove protesi dopo appena 48 ore. È una tecnica che sfrutta al massimo le zone dove il riassorbimento osseo è minore e assicura la corretta distribuzione del carico masticatorio.
Nell’immagine che segue è possibile notare come sono stati inseriti gli impianti dentali:

L’intervento è stato eseguito con l’ausilio della sedazione cosciente che ha permesso al paziente di rilassarsi in poltrona senza accorgersi dell’intervento (Leggi anche: “Sedazione cosciente: una tecnica sicura per adulti e bambini” ).
Grazie a questo intervento chirurgico, il paziente ha potuto recuperare in tempi molto brevi l’estetica e la funzionalità dei suoi denti come è possibile notare nell’immagine prima e dopo del sorriso:

Il Dottor Cesare Paoleschi a Prato visita e opera in via Brunelleschi 1 presso il centro Iris Compagnia Odontoiatrica.