Menu
Contattaci

Entra in contatto con il dr. Cesare Paoleschi e la sua équipe di esperti.


All on 4 Superiore | Dott. Cesare Paoleschi

All-on-Four superiore e inferiore per un nuovo sorriso

Nuovo sorriso per la paziente del dott. Cesare Paoleschi grazie ad una riabilitazione totale con tecnica All-on-Four superiore e inferiore.

Situazione iniziale

La paziente aveva pochi denti residui ma non più recuperabili in entrambe le arcate dentarie e una carenza di osso mascellare che impediva il ricorso a tecniche di implantologia tradizionale.

Oltre un problema di tipo estetico la paziente aveva difficoltà a mangiare con conseguenti problematiche relative all’apparato digerente.

Nella immagine della panoramica se segue è possibile notare lo stato di partenza del caso clinico:

All on 4 Superiore | Dott. Cesare Paoleschi

La riabilitazione con All-on-Four superiore e inferiore

Dopo un’accurata visita di controllo, presso il centro odontoiatrico Iris di Cascina, il dottor Cesare Paoleschi ha programmato un unico intervento chirurgico per riabilitare tutta la bocca della paziente.

Nell’arcata superiore sono stati inseriti quattro impianti dentali con la tecnica degli impianti All on Four. Come è possibile notare dalla panoramica post operatoria, gli impianti sono stati inseriti con una particolare inclinazione al fine di sfruttare al massimo l’osso residuo e non ricorrere ad una tecnica più invasiva come gli impianti zigomatici.

All on Four Panoramica | Dott. Cesare Paoleschi

Anche nell’arcata inferiore è stata adottata la tecnica All-on-Four posizionando quattro impianti dentali e subito una protesi fissa provvisoria (carico immediato).

Nell’arcata superiore, invece, la paziente ha dovuto attendere circa sei mesi per avere la nuova protessi fissa. Questo periodo è stato necessario per consentire agli impianti di inserirsi adeguatamente nell’osso mascellare.

Il nuovo sorriso della paziente

Tutto l’iter riabilitativo è andato a buon fine e la paziente ha finalmente un nuovo sorriso fisso e stabile che le consente di sorridere e di mangiare senza più problemi.

Sorriso Prima e Dopo Riabilitazione All on Four | Dott. Cesare Paoleschi

L’intervento è stato eseguito presso lo studio dentistico IRIS di Cascina, direttore sanitario dottoressa Carmine Nicoletta Ionescu.

Il dottor Cesare Paoleschi che ha progettato ed eseguito l’intervento chirurgico è laureato in odontoiatria e protesi dentaria ed è iscritto all’albo degli odontoiatri di Lucca al numero 3. Visita e opera esclusivamente presso i centri odontoiatri Iris della Toscana e della Liguria .

Nuovo sorriso per la paziente del dott. Cesare Paoleschi grazie ad una riabilitazione totale con tecnica All-on-Four superiore e inferiore. Situazione iniziale La paziente aveva pochi denti residui ma non più recuperabili in entrambe le arcate dentarie e una carenza di osso mascellare che impediva il ricorso a tecniche di implantologia tradizionale. Oltre un problema di tipo estetico la paziente aveva difficoltà a mangiare con conseguenti problematiche relative all’apparato digerente. Nella immagine della panoramica se segue è possibile notare lo stato di partenza del caso clinico: La riabilitazione con All-on-Four superiore e inferiore Dopo un’accurata visita di controllo, presso il centro odontoiatrico Iris di Cascina, il dottor Cesare Paoleschi ha programmato un unico intervento chirurgico per riabilitare tutta la bocca della paziente. Nell’arcata superiore sono stati inseriti quattro impianti dentali con la tecnica degli impianti All on Four. Come è possibile notare dalla panoramica post operatoria, gli impianti sono stati inseriti con una particolare inclinazione al fine di sfruttare al massimo l’osso residuo e non ricorrere ad una tecnica più invasiva come gli impianti zigomatici. Anche nell’arcata inferiore è stata adottata la tecnica All-on-Four posizionando quattro impianti dentali e subito una protesi fissa provvisoria (carico immediato). Nell'arcata superiore, invece, la paziente ha dovuto attendere circa sei mesi per avere la nuova protessi fissa. Questo periodo è stato necessario per consentire agli impianti di inserirsi adeguatamente nell’osso mascellare. Il nuovo sorriso della paziente Tutto l’iter riabilitativo è andato a buon fine e la paziente ha finalmente un nuovo sorriso fisso e …

Entra in contatto con il dr. Cesare Paoleschi e la sua équipe di esperti.


Contenuti suggeriti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *