Contattaci

Entra in contatto con il dr. Cesare Paoleschi e la sua équipe di esperti.


All on Six Implantolgoia Paoleschi

All on Six a Carico Immediato

Nuovo caso di riabilitazione mediante implantologia a carico immediato eseguito dal dottor Cesare Paoleschi con la tecnica All on Six.

Implantologia con approccio personalizzato

Quando si tratta di riabilitazione dentale mediante implantologia, ogni caso clinico è unico e richiede un approccio personalizzato. Il Dr. Cesare Paoleschi, un esperto chirurgo implantologo esperto nella riabilitazione di gravi atrofie mediante le più sofisticate tecniche di implantologia osteintegrata, ha recentemente affrontato un caso particolarmente complesso impiegando 6 impianti dentali per arcata (All on Six).

Situazione iniziale

La paziente in questione aveva una situazione estetica e funzionale compromessa a causa di denti danneggiati dalla parodontite, che erano diventati instabili e non erano più ancorati all’osso. Dopo un incontro con il Dr. Cesare Paoleschi, la paziente ha deciso di intraprendere un percorso di riabilitazione completa della bocca, e grazie alle competenze e all’esperienza del dottore, ha potuto avere denti fissi e stabili il giorno stesso dell’intervento chirurgico.

riabilitazione 6 impianti dentali per arcata

La Soluzione: All on Six con Carico Immediato

Dopo un’attenta valutazione del caso clinico della paziente, il Dr. Cesare Paoleschi ha progettato una strategia di riabilitazione su misura. La sfida era quella di fornire alla paziente una soluzione rapida ed efficace per i suoi problemi dentali, consentendole di ritrovare la funzionalità della bocca e il sorriso in un solo giorno.

La tipologia e la tecnica di inserimento degli impianti dentali sono state differenti.

Arcata superiore

Per l’arcata superiore, il dottore ha inserito 4 impianti dentali standard e 2 impianti pterigoidei. I quattro impianti sono stati posizionati in modo inclinato nella zona paranasale al fine di sfruttare al massimo l’osso residuo. Gli impianti pterigoidei rappresentano una tecnica avanzata, ideale per i casi di gravi atrofie mascellari, consentendo un ancoraggio sicuro anche in presenza di un osso ridotto. Questo approccio ha permesso di massimizzare la stabilità, garantendo una base solida per il resto del trattamento.

Arcata inferiore

Per l’arcata inferiore, sono stati inseriti 4 impianti dentali standard bicorticali in zona intraforaminale e due impianti standard.

Nell’immagine che segue è possibile notare la panoramica post operatoria.

Implantologia All on Six

Risultato finale implantologia All on Six e carico immediato

Uno degli aspetti chiave di questo caso clinico è stata l’applicazione del carico immediato sugli impianti. Grazie alla tecnica del carico immediato, la paziente ha potuto beneficiare di denti fissi nello stesso giorno dell’intervento. Questa tecnica avanzata ha permesso alla paziente di tornare rapidamente a una funzionalità normale e di sorridere con fiducia fin dalla giornata dell’operazione.

sorriso prima e dopo All on Six

Conclusioni

Il caso clinico trattato dal Dr. Cesare Paoleschi è un esempio di come l’esperienza e la competenza di un chirurgo implantologo possono fare la differenza nella riabilitazione di casi complessi. Grazie alla combinazione di tecniche avanzate e all’utilizzo di 6 impianti dentali per arcata (All on Six) con carico immediato, la paziente ha potuto riacquistare una bocca sana e funzionale, migliorando notevolmente la qualità della sua vita.

Il Dottor Cesare Paoleschi è laureato in odontoiatria e protesi dentaria ed è iscritto all’albo degli odontoiatri di Lucca con il numero 3. Si occupa di implantologia da oltre 36 anni ed è esperto nella riabilitazione delle gravi atrofie. È anche l’autore del Manuale Pratico di Chirurgia Zigomatica per l’Odontoiatra.

Il Dottor Paoleschi visita e opera esclusivamente presso gli studi dentistici Iris Compagnia Odontoiatrica, di cui è anche il fondatore.

E’ possibile prenotare una visita con il dottor Cesare Paoleschi chiamando il numero verde 800740700 oppure compilando il form in questa pagina.

Nuovo caso di riabilitazione mediante implantologia a carico immediato eseguito dal dottor Cesare Paoleschi con la tecnica All on Six. Implantologia con approccio personalizzato Quando si tratta di riabilitazione dentale mediante implantologia, ogni caso clinico è unico e richiede un approccio personalizzato. Il Dr. Cesare Paoleschi, un esperto chirurgo implantologo esperto nella riabilitazione di gravi atrofie mediante le più sofisticate tecniche di implantologia osteintegrata, ha recentemente affrontato un caso particolarmente complesso impiegando 6 impianti dentali per arcata (All on Six). Situazione iniziale La paziente in questione aveva una situazione estetica e funzionale compromessa a causa di denti danneggiati dalla parodontite, che erano diventati instabili e non erano più ancorati all'osso. Dopo un incontro con il Dr. Cesare Paoleschi, la paziente ha deciso di intraprendere un percorso di riabilitazione completa della bocca, e grazie alle competenze e all'esperienza del dottore, ha potuto avere denti fissi e stabili il giorno stesso dell'intervento chirurgico. La Soluzione: All on Six con Carico Immediato Dopo un'attenta valutazione del caso clinico della paziente, il Dr. Cesare Paoleschi ha progettato una strategia di riabilitazione su misura. La sfida era quella di fornire alla paziente una soluzione rapida ed efficace per i suoi problemi dentali, consentendole di ritrovare la funzionalità della bocca e il sorriso in un solo giorno. La tipologia e la tecnica di inserimento degli impianti dentali sono state differenti. Arcata superiore Per l'arcata superiore, il dottore ha inserito 4 impianti dentali standard e 2 impianti pterigoidei. I quattro impianti sono stati posizionati in modo inclinato …

Entra in contatto con il dr. Cesare Paoleschi e la sua équipe di esperti.


Contenuti suggeriti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *