Contattaci

Entra in contatto con il dr. Cesare Paoleschi e la sua équipe di esperti.


implantologia a carico immediato

Carico Immediato Implantologia Zigomatica

Nuovo caso clinico eseguito dal Dottor Cesare Paoleschi con Carico Immediato a seguito Implantologia Zigomatica

Introduzione

Nell’ambito dell’implantologia dentale, una delle principali preoccupazioni dei pazienti è quella di rimanere senza denti per periodi prolungati. La paura di affrontare la vita quotidiana senza un sorriso completo è tangibile e del tutto comprensibile. Per rispondere a queste preoccupazioni, l’innovazione odontoiatrica ha introdotto l’implantologia a carico immediato.

L’implantologia a carico immediato rappresenta una soluzione efficace non solo per situazioni standard, ma, laddove clinicamente appropriato, anche per casi di atrofia mascellare avanzata, come quello al centro della nostra discussione. In questo caso, infatti, il dottor Cesare Paoleschi ha utilizzato la tecnica degli impianti zigomatici, particolarmente indicata in presenza di una notevole perdita di osso nell’arcata superiore.

Situazione iniziale

Il paziente si è presentato con pochi denti residui nelle due arcate dentarie, denti che erano, purtroppo, non più recuperabili. Questa è una situazione che può portare non solo a problemi estetici, ma anche funzionali, influenzando la capacità di masticare e parlare correttamente e, in alcuni casi, influendo sull’autostima.

Nell’immagine che segue è possibile notare la sua condizione prima dell’intervento chirurgico.

panoramica prima dell'intervento di chirurgia dentale

La riabilitazione con Carico Immediato Implantologia zigomatica

Dopo una valutazione accurata, il dottor Cesare Paoleschi ha deciso di adottare un approccio combinato per affrontare i problemi del paziente.

  • Nell’arcata superiore, data la notevole carenza di osso mascellare, sono stati inseriti due impianti zigomatici. Questi impianti, ancorati nell’osso zigomatico, sono ideali per pazienti con una grave mancanza di osso nell’arcata superiore. In aggiunta a questi, sono stati inseriti altri due impianti endossei e un impianto pterigoideo, al fine di garantire una base solida e stabile per la protesi.
  • Per l’arcata inferiore, il dottor ha optato per quattro impianti endossei, utilizzando la consolidata tecnica all-on-four, che permette di supportare un’intera arcata con soli quattro impianti.

L’intervento è stato eseguito in anestesia generale.

Panoramica finale:

carico immediato implantologia cesare paoleschi

Risultato finale Carico Immediato Implantologia

Il vero successo di questo percorso riabilitativo è stato il carico immediato. Grazie a questa innovativa pratica, la protesi provvisoria è stata posizionata il giorno stesso dell’intervento. Dopo soltanto 10 giorni è stata avvitata la protesi definitiva. Ciò significa che il paziente ha potuto immediatamente godere dei benefici estetici e funzionali dell’implantologia, riducendo al minimo i tempi di recupero e le potenziali scomodità.

Ulteriori informazioni

L’intervento è stato progettato ed eseguito dal Dottor Cesare Paoleschi, laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria. È iscritto all’Albo degli Odontoiatri di Lucca con il numero tre. Autore del “Manuale di Chirurgia Zigomatica per l’Odontoiatra“, il Dottor Cesare è esperto nella riabilitazione di casi con grave atrofia mascellare.

Il paziente è stato e continua ad essere seguito presso lo studio dentistico IRIS di Campi Bisenzio, dove si sottopone a controlli periodici.

Se desiderate prenotare una visita con il Dottor Cesare Paoleschi in uno degli studi odontoiatrici IRIS presenti in Toscana o in Liguria, potete chiamare il numero verde 800 740700 o compilare il form presente all’interno di questa pagina

Nuovo caso clinico eseguito dal Dottor Cesare Paoleschi con Carico Immediato a seguito Implantologia Zigomatica Introduzione Nell'ambito dell'implantologia dentale, una delle principali preoccupazioni dei pazienti è quella di rimanere senza denti per periodi prolungati. La paura di affrontare la vita quotidiana senza un sorriso completo è tangibile e del tutto comprensibile. Per rispondere a queste preoccupazioni, l'innovazione odontoiatrica ha introdotto l'implantologia a carico immediato. L'implantologia a carico immediato rappresenta una soluzione efficace non solo per situazioni standard, ma, laddove clinicamente appropriato, anche per casi di atrofia mascellare avanzata, come quello al centro della nostra discussione. In questo caso, infatti, il dottor Cesare Paoleschi ha utilizzato la tecnica degli impianti zigomatici, particolarmente indicata in presenza di una notevole perdita di osso nell'arcata superiore. Situazione iniziale Il paziente si è presentato con pochi denti residui nelle due arcate dentarie, denti che erano, purtroppo, non più recuperabili. Questa è una situazione che può portare non solo a problemi estetici, ma anche funzionali, influenzando la capacità di masticare e parlare correttamente e, in alcuni casi, influendo sull'autostima. Nell'immagine che segue è possibile notare la sua condizione prima dell'intervento chirurgico. La riabilitazione con Carico Immediato Implantologia zigomatica Dopo una valutazione accurata, il dottor Cesare Paoleschi ha deciso di adottare un approccio combinato per affrontare i problemi del paziente. L'intervento è stato eseguito in anestesia generale. Panoramica finale: Risultato finale Carico Immediato Implantologia Il vero successo di questo percorso riabilitativo è stato il carico immediato. Grazie a questa innovativa pratica, la protesi provvisoria è stata posizionata …

Entra in contatto con il dr. Cesare Paoleschi e la sua équipe di esperti.


Contenuti suggeriti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *