Nuovo caso di riabilitazione di grave atrofia mascellare mediante un intervento di chirurgia zigomatica.
Situazione iniziale
A soli 54 anni il paziente non aveva più denti nell’arcata superiore e presentava una grave atrofia mascellare che impediva il ricorso a tecniche implantologiche tradizionali.
Per questo motivo più professionisti avevano suggerito il ricorso ad una protesi mobile.
Oltre a problemi di natura estetica, il paziente aveva problemi di tipo funzionale come mangiare e parlare correttamente.

Riabilitazione con chirurgia zigomatica
Dopo un attento studio del caso, il Dottor Cesare Paoleschi, vista la carenza di osso, ha progettato una riabilitazione dell’intera arcata superiore mediante chirurgia zigomatica con l’obiettivo di restituire al paziente un nuovo sorriso fisso e stabile.
In un solo intervento chirurgico, eseguito presso lo studio dentistico Iris Compagnia Odontoiatrica di Empoli, il dottor Cesare ha dapprima estratto le radici di vecchi denti ed ha poi inserito:
- 2 impianti endossei nella zona centrale dell’arcata;
- 2 impianti zigomatici (uno per lato).

Il carico immediato e il nuovo sorriso
Grazie a questo intervento di riabilitazione, eseguito con l’ausilio della chirurgia zigomatica, il paziente dopo poche ore dall’operazione aveva già una protesi fissa provvisoria ancorata agli impianti dentali.
Il Dottor Cesare Paoleschi, vista la buona stabilità degli impianti misurata con una apposita apparecchiatura, ha infatti consentito l’applicazione del protocollo del carico immediato.
In questo modo il paziente ha potuto avere da subito i nuovi denti per mangiare e sorridere senza più imbarazzo.

Ulteriori informazioni
Il dottor Cesare Paoleschi, che ha realizzato il progetto di riabilitazione di grave atrofia, è laureato in odontoiatria e protesi dentaria ed è iscritto all’albo degli odontoiatri Luca al numero tre. Ha eseguito l’intervento chirurgico presso il centro Iris di Empoli (direttore sanitario Dottor Ergy Dyli).
Per scoprire di più sulla tecnica degli impianti zigomatici visita www.impiantizigomatici.it e per ulteriori informazioni compila il form presente in questa pagina oppure chiama l’assistente del Dottor Cesare Paoleschi chiamando il numero verde 800740700