Riabilitazione bimascellare con la tecnica degli impianti ALL ON FOUR per donare alla paziente una nuova dentatura fissa.
Situazione iniziale
La paziente, di anni 72, si è rivolta al centro odontoiatrico Iris di Montelupo per un consulto con il Dottor Cesare Paoleschi.
Nell’arcata superiore aveva una protesi mobile agganciata ai pochi denti residui e nell’arcata inferiore una protesi rimovibile stabilizzata su denti di radice naturale.
L’instabilità delle protesi le creavano un disagio sia di tipo estetico che funzionale.

La riabilitazione con impianti ALL ON FOUR
In un solo intervento chirurgico, il Dottor Cesare Paoleschi ha prima estratto i denti residui e non più recuperabili ed ha poi inserito 4 impianti dentali per arcata mediante il protocollo chirurgico degli impianti all on four.

Dopo poche ore dall’operazione la paziente aveva già i denti fissi in bocca saldamente ancorati agli impianti dentali.
È stato infatti possibile eseguire il carico immediato.
I disagi nel mangiare e nel sorridere sono per la signora soltanto un brutto ricordo.

Ulteriori informazioni
Il dottor Cesare Paoleschi, che ha studiato il progetto di riabilitazione ed ha eseguito l’intervento chirurgico con impianti all on four, è laureato in odontoiatria e protesi dentaria ed è iscritto all’albo degli odontoiatri di Lucca al numero 3.
La paziente è stata in cura presso il centro odontoiatrico IRIS di Montelupo fiorentino. Direttore sanitario Dottoressa Otilia Brichisala.
Per maggiori info sulla tecnica chirurgica guarda il video del Dottor Cesare Paoleschi.