Contattaci

Entra in contatto con il dr. Cesare Paoleschi e la sua équipe di esperti.


Impianto a Carico Immediato | Dott. Cesare Paoleschi

Impianti zigomatici a carico immediato

Nuovo sorriso fisso in poche ore grazie agli impianti zigomatici a carico immediato. Nuovo caso clinico del dottor Cesare Paoleschi.

Situazione iniziale

La parodontite è una malattia infiammatoria che colpisce i tessuti che sostengono i denti. Quando non viene curata adeguatamente, può portare alla perdita di tessuto osseo e alla mobilità dei denti. Purtroppo, questa era la situazione in cui si trovava la paziente che ha deciso di affidarsi alle cure del dottor Cesare Paoleschi per riavere un nuovo sorriso fisso.

Come è possibile notare dalla panoramica iniziale, la paziente aveva solo 5 denti nella zone centrale dell’arcata superiore, i settori diatorici assenti e una grave riassorbimento osseo tale da impedire una riabilitazione con tecniche tradizionali di implantologia osteointegrata .

Impianto a Carico Immediato | Dott. Cesare Paoleschi
panoramica iniziale

Questa situazione comportava gravi disagi alla paziente, sia dal punto di vista estetico ma soprattutto funzionale in quanto non riusciva a mangiare correttamente.

La riabilitazione con impianti zigomatici a carico immediato.

Dopo un accurato studio del caso, il dottor Cesare Paoleschi è intervenuto mediante implantologia zigomatica.

Questa tecnica avanzata di chirurgia permette di inserire gli impianti dentali nelle ossa zigomatiche, ovvero quelle presenti al di sopra delle radici dentali e che solitamente vengono utilizzate per fissare le protesi dentarie. Questa tecnica è particolarmente indicata per i pazienti che presentano una grave perdita di tessuto osseo, come nel caso della paziente in questione.

In un solo intervento chirurgico, eseguito in anestesia generale presso la sala operatoria del centro chirurgico Iris di Viareggio, il dottor Cesare ha dapprima estratto i denti residui e non più recuperabili nell’arcata superiore ed ha poi inserito quattro impianti dentali endossei nella zona centrale e due impianti zigomatici (uno per lato).

Impianti senza osso carico immediato | Dott. Cesare Paoleschi
panoramica finale

Il carico immediato

Grazie al carico immediato, la paziente ha potuto beneficiare di denti fissi ancorati saldamente agli impianti già pochi giorni dopo l’intervento.

Il dottor Cesare Paoleschi ha valutato positivamente la stabilità del nuovo impianto dentale subito dopo l’operazione, confermando la fattibilità del protocollo del carico immediato. Grazie a questa scelta terapeutica, la paziente ha potuto godere di una dentatura stabile fin dal primo momento, senza mai dover rimanere senza denti, con la possibilità di mangiare e sorridere con sicurezza e fiducia.

Grazie agli impianti zigomatici a carico immediato la paziente ha così potuto riavere un nuovo sorriso fisso e stabile nel giro di pochi giorni, nonostante la parodontite e la grave carenza di osso mascellare.

Impianti Zigomatici Prima e Dopo Sorriso | Dott. Cesare Paoleschi
Sorriso prima e dopo

Informazioni

Il dottor Cesare Paoleschi, che ha progettato ed eseguito il trattamento chirurgico mediante impianti zigomatici a carico immediato, è laureato in odontoiatria e protesi dentaria ed è iscritto all’albo degli odontoiatri di Lucca al numero 3.

La paziente è stat operata presso il centro chirurgico Iris a Viareggio (direttore sanitario dott.ssa Silvana Ganghini.

Nuovo sorriso fisso in poche ore grazie agli impianti zigomatici a carico immediato. Nuovo caso clinico del dottor Cesare Paoleschi. Situazione iniziale La parodontite è una malattia infiammatoria che colpisce i tessuti che sostengono i denti. Quando non viene curata adeguatamente, può portare alla perdita di tessuto osseo e alla mobilità dei denti. Purtroppo, questa era la situazione in cui si trovava la paziente che ha deciso di affidarsi alle cure del dottor Cesare Paoleschi per riavere un nuovo sorriso fisso. Come è possibile notare dalla panoramica iniziale, la paziente aveva solo 5 denti nella zone centrale dell'arcata superiore, i settori diatorici assenti e una grave riassorbimento osseo tale da impedire una riabilitazione con tecniche tradizionali di implantologia osteointegrata . Questa situazione comportava gravi disagi alla paziente, sia dal punto di vista estetico ma soprattutto funzionale in quanto non riusciva a mangiare correttamente. La riabilitazione con impianti zigomatici a carico immediato. Dopo un accurato studio del caso, il dottor Cesare Paoleschi è intervenuto mediante implantologia zigomatica. Questa tecnica avanzata di chirurgia permette di inserire gli impianti dentali nelle ossa zigomatiche, ovvero quelle presenti al di sopra delle radici dentali e che solitamente vengono utilizzate per fissare le protesi dentarie. Questa tecnica è particolarmente indicata per i pazienti che presentano una grave perdita di tessuto osseo, come nel caso della paziente in questione. In un solo intervento chirurgico, eseguito in anestesia generale presso la sala operatoria del centro chirurgico Iris di Viareggio, il dottor Cesare ha dapprima estratto i denti residui …

Entra in contatto con il dr. Cesare Paoleschi e la sua équipe di esperti.


Contenuti suggeriti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *