Menu
Contattaci

Entra in contatto il dr. Cesare Paoleschi e la sua équipe di esperti.


Dr. Cesare Paoleschi

Laureato con lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università di Siena nel 1985, si è iscritto all’albo dei Medici Odontoiatri della Provincia di Lucca con il numero 3, in data 21 marzo 1986. Esperto nel trattamento delle gravi atrofie mediante la tecnica degli impianti zigomatici.

Paoleschi
0
Anni di esperienza
0 +
Corsi di formazione
0
Centri Odontoiatrici
0 +
Pazienti soddisfatti

L'iter
formativo

Dopo la laurea in odontoiatria con il massimo dei voti, parallelamente alla sua attività lavorativa come odontoiatra presso lo studio dentistico del papà Carlo Paoleschi, ha continuato l’iter di formazione e perfezionamento presso i principali atenei e istituti di formazione odontoiatrica italiani e stranieri. Presso l’Università di Firenze ha frequentato i corsi di perfezionamento in “Chirurgia implantare preprotesica”, “Chirurgia dei denti inclusi”, “Utilizzo del laser in odontoiatria”, “Tecniche operative di implantologia e parodontologia”.
formazione implantologia

Chirurgia Implantare

Tra i numerosi corsi di formazione frequentati in Italia e all’estero, spiccano quelli di perfezionamento in chirurgia implantare tenuti dai più grandi esperti e relatori a livello mondiale:

  • in Svezia presso le Università di Gotheborg, di Umea e Stoccolma;
  • in Portogallo presso la clinica Malò;
  • in Spagna presso l’Istituto Davò;
  • in Brasile presso la clinica Miglioranza.
Presso l’Università degli studi di Pisa ha conseguito il Master Universitario di II Livello in “Implantologia Zigomatica”, svoltosi presso il Dipartimento di Odontostomatologia e Chirurgia del Cavo Orale.
Iris compagnia odontoiatrica

Fondatore di Iris
Compagnia Odontoiatrica

Nel 2004 ha dato vita ad Iris Compagnia Odontoiatrica, uno dei più grandi network di centri odontoiatrici italiani di qualità, dove esegue personalmente gli interventi di chirurgia ed implantologia.

Iris Compagnia Odontoiatrica è presente su tutto il territorio toscano e a La Spezia. Presso il centro odontoiatrico di Viareggio è presente una sala operatoria con anestesia generale dove il dr. Cesare Paoleschi esegue interventi di riabilitazione di gravi atrofie mediante impianti zigomatici.

cesare paoleschi chirurgia dentale

Esperienza a servizio della comunità scientifica

Tra i tanti progetti coltivati e realizzati dal dr. Cesare Paoleschi in questi anni spicca Iris Academy, l’alta scuola di formazione per odontoiatri, dove è anche docente del corso teorico-pratico di “Riabilitazione avanzata delle gravi atrofie con impianti zigomatici”.

Relatore a congressi internazionali di odontoiatria e autore di pubblicazioni su riviste scientifiche di settore.

Pubblicazioni e attività universitaria

Nel 2020 ha pubblicato, insieme ad altri professionisti, una ricerca scientifica relativa alla tecnica degli impianti zigomatici dal titolo “Immediate oral rehabilitation with quad zygomatic implants: ultrasonic technique vs conventional drilling” (J Oral Implantol – Agosto 2020).

Dal 2021 è docente al “Corso di perfezionamento universitario di implantologia zigomatica” presso l’Università UNICAMILLUS.

corso impianti zigomatici

Autore del Manuale Pratico di Chirurgia Implantare Zigomatica per l'Odontoiatra

cesare paoleschi manuale

Il Dottor Cesare Paoleschi è autore del libro pubblicato dalla casa editrice EDRA nel 2022

La stesura del Manuale di Chirurgia Implantare Zigomatica, fondato su un’esperienza clinica ben documentata dal 2013, ha come obiettivo di fornire una guida pratica per quegli odontoiatri che desiderano impegnarsi in un percorso di crescita nell’ambito della gestione delle gravi atrofie mascellari. All’interno del manuale sono indicati i casi in cui gli impianti zigomatici costituiscono una scelta di elezione e quando, al contrario, possono essere evitati. Vengono spiegate le varie tipologie di difficoltà chirurgico-anatomiche, le complicanze che si possono incontrare e come evitarle. Vengono descritte step by step le sequenze operative, a partire dall’anamnesi del paziente, all’intervento in sala operatoria, alla sua dimissione. 

Entra in contatto il dr. Cesare Paoleschi e la sua équipe di esperti.