Un lungo viaggio della speranza ripagato con un grande risultato estetico e funzionale grazie al Dottor Cesare Paoleschi e alla tecnica degli impianti dentali zigomatici.
Situazione iniziale
La paziente si è ritrovata a soli 63 anni senza denti nell’arcata superiore e con soli tre denti nell’arcata inferiore.
Ad aggravare il quadro clinico era la grave atrofia mascellare che aveva scoraggiato diversi chirurghi implantologi ad eseguire una riabilitazione con impianti dentali tradizionali.

La paziente non si è arresa all’idea di portare due protesi mobili a vita e si è rivolta al Dottor Cesare Paoleschi per un consulto.
Dopo un attento studio del caso il Dottor Cesare ha dato parere favorevole a riabilitare entrambe le arcate dentarie con l’obiettivo di dare alla paziente un nuovo sorriso fisso, esteticamente bello e soprattutto funzionale.
La riabilitazione con gli impianti dentali zigomatici
La riabilitazione del caso, dopo una fase di studio e progettazione, è stata eseguita eseguita in un solo appuntamento chirurgico presso la sala operatoria del centro Iris Compagnia Odontoiatrica di Viareggio (Direttore Sanitario Dottoressa Silvana Ganghini) dove il Dr. Cesare esegue questa tipologia di interventi più complessi, supportato da una équipe di infermieri, assistenti di chirurgia e un anestesista.
Una volta addormentata la paziente, il Dottor Cesare Paoleschi ha dapprima estratto i 3 denti residui e non più recuperabili ed ha poi inserito:
- 4 impianti dentali zigomatici nell’arcata superiore (due per lato in modo parallelo con una metodica che in gergo tecnico viene definita quad zygoma)
- 4 impianti dentali endossei nell’arcata inferiore mediante la tecnica chiamata all on four.

Carico immediato sugli impianti dentali zigomatici
Valutata l’ottima stabilità degli impianti dentali nell’osso, mediante una apposita strumentazione, il Dottor Cesare ha optato per il carico immediato.
Grazie a questo protocollo chirurgico, la paziente dopo poche ore dall’intervento aveva già i nuovi denti fissi saldamente ancorati agli impianti dentali, evitando anche il disagio di restare senza denti.

Il sacrificio del lungo viaggio è stato ripagato! Grazie a questa riabilitazione con gli impianti dentali zigomatici, nonostante la grave carenza di osso, la paziente ha una nuova dentatura fissa e può finalmente dire addio ai disagi estetici e funzionali di una protesi mobile.
Ulteriori informazioni
Il Dottor Cesare Paoleschi è esperto nella riabilitazione di casi con grave atrofia mascellare con la tecnica degli impianti dentali zigomatici. E’ laureato in odontoiatria e protesi dentaria ed è iscritto all’albo degli odontoiatri di Lucca al numero 3.
Visita e opera esclusivamente presso i centri odontoiatrici Iris della Toscana e della Liguria.
Per richiedere un consulto è possibile contattare l’assistente del Dottor Cesare Paoleschi:
- mediante il modulo di contatto presente in questa pagina
- telefonicamente al numero 3348482419
- tramite WhatsApp.