Nuovo caso con riabilitazione bimascellare mediante tecnica All on Four finalizzata ad ottenere una nuova dentatura fissa.
Il paziente, di anni 68, si è rivolto allo studio odontoiatrico IRIS di Follonica per riabilitare entrambe le arcate dentarie a causa di una progressiva perdita di denti dovuta a malattia parodontale.
Sia nell’arcata inferiore che in quella inferiore era presenti pochi denti residui ormai non più sani e recuperabili con terapia conservativa.

Il desiderio del paziente era di avere finalmente una dentatura fissa esteticamente gradevole e poter mangiare senza problemi.
Dopo la prima visita, durante la quale sono stati eseguiti tutti gli accertamenti clinici e diagnostici, il Dott. Cesare Paoleschi ha eseguito, in un unico appuntamento, un trattamento riabilitativo di entrambe le arcate dentarie mediante la tecnica All on Four.
Dopo l’estrazione dei denti residui e non più recuperabili, il Dottor Cesare ha inserito 4 impianti dentali sia nell’arcata inferiore che superiore.

L’arcata inferiore è stata immediatamente protesizzata seguendo il protocollo clinico del carico immediato, mentre l’arcata superiore è stata caricata dopo sei mesi di attesa biologica.
Il paziente è soddisfatto del lavoro finale e della sua nuova dentatura fissa che adesso gli consente di sorridere senza imbarazzo e mangiare senza dolore.

L’intervento chirurgico è stato eseguito presso il centro odontoiatrico IRIS di Follonica (direttore sanitario Dottoressa Anna Garbocci).
Il dottor Cesare Paoleschi, che ha progettato ed eseguito il trattamento riabilitativo, è laureato in odontoiatria e protesi dentaria ed è iscritto all’albo degli odontoiatri di Lucca al numero tre.
Visita e opera esclusivamente presso i centri odontoiatri IRIS della Toscana e della Liguria