Menu
Contattaci

Entra in contatto con il dr. Cesare Paoleschi e la sua équipe di esperti.


all on four

Soltanto 4 impianti per una nuova dentatura fissa

Dentatura fissa, esteticamente bella e funzionale grazie ad una riabilitazione con tecnica All on Four.

Una dentatura sana e ben curata è un elemento importante per ogni persona, ma in particolare per le donne. Un sorriso con denti bianchi e ben allineati può fare la differenza nella percezione di se stesse e degli altri, contribuendo a migliorare l’autostima e la sicurezza in se stesse.

Oltre a questi aspetti estetici, una dentatura sana è fondamentale anche per la salute generale. I denti e le gengive sane sono il primo passo per una buona digestione, perché permettono di masticare correttamente il cibo e di assimilarne i nutrienti.

Situazione iniziale

Il caso oggetto di questo post riguarda una signora che, a causa della parodontite, da anni conviveva con una bocca esteticamente poco gradevole e funzionale.

Il problema riguardava particolarmente l’arcata superiore dove aveva pochi denti residui che dondolavano a causa di un riassorbimento osseo e che erano posizionati in modo da creare un sorriso poco armonico.

dentatura poco gradevole
panoramica iniziale

La riabilitazione con soli 4 impianti

La riabilitazione orale eseguita dal Dottor Cesare Paoleschi è avvenuta in una sola seduta chirurgica.

Il Dottor Cesare ha adottato il protocollo chirurgico All on four nell’arcata superiore, che prevede l’inserimento di solo 4 impianti endossei per sostenere la nuova protesi fissa. Questa tecnica è particolarmente vantaggiosa perché richiede meno tempo e meno interventi chirurgici rispetto ad altre soluzioni implantari, offrendo una soluzione rapida e affidabile per i pazienti che hanno bisogno di sostituire molteplici denti mancanti.

Nell’arcata inferiore, il Dottor Cesare Paoleschi ha deciso di eseguire il recupero dei denti naturali e l’inserimento di un solo impianto dentale per sostituire alcuni denti mancanti .

all on four panoramica finale
panoramica finale

Questa combinazione unica di tecniche ha permesso di ottenere una soluzione funzionale ed estetica eccellente, che ha garantito alla paziente un sorriso sano, esteticamente gradevole e funzionale.

Sorriso prima e dopo

L’importanza della riabilitazione orale non va sottovalutata, poiché i denti sono un elemento fondamentale per la salute generale della bocca e del corpo. Una dentatura sana e ben curata non solo migliora l’apparenza estetica, ma aiuta anche a masticare correttamente il cibo e a prevenire la formazione di malattie come la carie e la gengivite.

La paziente è stata in cura presso il centro odontoiatrico Iris di Pontassieve. (Direttore Sanitario: Dr.ssa Andrea Lozuk)
Il dottor Cesare Paoleschi che ha studiato e realizzato la riabilitazione del caso clinico è laureato in odontoiatria e protesi dentaria ed è iscritto all’albo degli odontoiatri di Lucca al numero tre.

Dentatura fissa, esteticamente bella e funzionale grazie ad una riabilitazione con tecnica All on Four. Una dentatura sana e ben curata è un elemento importante per ogni persona, ma in particolare per le donne. Un sorriso con denti bianchi e ben allineati può fare la differenza nella percezione di se stesse e degli altri, contribuendo a migliorare l'autostima e la sicurezza in se stesse. Oltre a questi aspetti estetici, una dentatura sana è fondamentale anche per la salute generale. I denti e le gengive sane sono il primo passo per una buona digestione, perché permettono di masticare correttamente il cibo e di assimilarne i nutrienti. Situazione iniziale Il caso oggetto di questo post riguarda una signora che, a causa della parodontite, da anni conviveva con una bocca esteticamente poco gradevole e funzionale. Il problema riguardava particolarmente l'arcata superiore dove aveva pochi denti residui che dondolavano a causa di un riassorbimento osseo e che erano posizionati in modo da creare un sorriso poco armonico. La riabilitazione con soli 4 impianti La riabilitazione orale eseguita dal Dottor Cesare Paoleschi è avvenuta in una sola seduta chirurgica. Il Dottor Cesare ha adottato il protocollo chirurgico All on four nell'arcata superiore, che prevede l'inserimento di solo 4 impianti endossei per sostenere la nuova protesi fissa. Questa tecnica è particolarmente vantaggiosa perché richiede meno tempo e meno interventi chirurgici rispetto ad altre soluzioni implantari, offrendo una soluzione rapida e affidabile per i pazienti che hanno bisogno di sostituire molteplici denti mancanti. Nell'arcata inferiore, il Dottor …

Entra in contatto con il dr. Cesare Paoleschi e la sua équipe di esperti.


Contenuti suggeriti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.