Menu
Contattaci

Entra in contatto con il dr. Cesare Paoleschi e la sua équipe di esperti.


nasali implantologia

Impianti nasali per grave atrofia

Riabilitazione di un caso con grave carenza di osso mediante impianti nasali e endossei nell’arcata superiore e all on four nell’arcata inferiore.

Situazione iniziale

La paziente, di anni 67, si è rivolta allo studio di Iris Compagnia Odontoiatrica di Cecina per un grave problema di atrofia ossea inferiore e superiore.

Nata con una malformazione del volto, che le impediva di chiudere correttamente la bocca, in passato aveva subito interventi correttivi di chirurgia ortognatica alla mandibola che l’avevano costretta ad avere sempre protesi mobile inferiore e un circolare su denti naturale nel settore mascellare.

atrofia ossea
panoramica iniziale

Per molti dentisti a cui si era rivolta la soluzione ideale era di adottare protesi mobili su entrambe le arcate. L’impiego di impianti dentali veniva considerato azzardato e rischioso a causa della poca quantità di osso.

La riabilitazione con impianti nasali e endossei

Nella primavera del 2021 il dottor Cesare Paoleschi, dopo un accurato studio del caso, ha operato la paziente inserendo:

  • quattro impianti endossei nella mandibola mediante la tecnica All on Four;
  • quattro impianti nasali e due impianti endossei nel superiore.
impianti dentali nasali
panoramica finale

L’intervento è stato eseguito in anestesia generale presso la sala operatoria del centro chirurgico Iris di Viareggio (dir. san .d.ssa S. Ganghini).

Gli impianti nasali sono un tipo di impianto dentale utilizzato, spesso nei casi di grave atrofia, per sostituire i denti mancanti. Questa tipologia di impianti vengono inseriti nella parte di osso mascellare che circonda il naso fornendo una base stabile per la protesi. Gli impianti nasali, come nel caso della paziente di Cecina, vengono spesso impiegati insieme ad altri impianti dentali.

Data la scarsità di osso si è resa necessaria un’attesa di sei mesi prima della protesizzazione definitiva.

Grazie a questa riabilitazione, eseguita dal Dottor Cesare Paoleschi, la paziente con la sua nuova dentatura fissa ha migliorato sia l’estetica che la funzionalità di tutta la sua bocca.

sorriso prima e dopo impianti nasali
Sorriso prima e dopo

La testimonianza della paziente

A distanza di qualche mese dall’intervento chirurgico la paziente ha raccontato la sua storia in una intervista.

ll Dr. Cesare Paoleschi è laureato in odontoiatria e protesi dentaria ed è iscritto all’albo degli odontoiatri di Lucca al numero 3. Si occupa di implantologia e chirurgia dentale da oltre 36 anni. Visita ed opera in esclusiva per i centri Iris Compagnia Odontoiatrica

Fabrizia è stata seguita prezzo il centro odontoiatrico Iris di Cecina in Corso Matteotti 256. Dir. San. Dr. A. Baglieri . Tel. 0586630559 L’intervento chirurgico è stato eseguito presso il centro chirurgico Iris di Viareggio (Dir. San. Dr. S. Ganghini).

Riabilitazione di un caso con grave carenza di osso mediante impianti nasali e endossei nell'arcata superiore e all on four nell'arcata inferiore. Situazione iniziale La paziente, di anni 67, si è rivolta allo studio di Iris Compagnia Odontoiatrica di Cecina per un grave problema di atrofia ossea inferiore e superiore. Nata con una malformazione del volto, che le impediva di chiudere correttamente la bocca, in passato aveva subito interventi correttivi di chirurgia ortognatica alla mandibola che l'avevano costretta ad avere sempre protesi mobile inferiore e un circolare su denti naturale nel settore mascellare. Per molti dentisti a cui si era rivolta la soluzione ideale era di adottare protesi mobili su entrambe le arcate. L'impiego di impianti dentali veniva considerato azzardato e rischioso a causa della poca quantità di osso. La riabilitazione con impianti nasali e endossei Nella primavera del 2021 il dottor Cesare Paoleschi, dopo un accurato studio del caso, ha operato la paziente inserendo: quattro impianti endossei nella mandibola mediante la tecnica All on Four;quattro impianti nasali e due impianti endossei nel superiore. L'intervento è stato eseguito in anestesia generale presso la sala operatoria del centro chirurgico Iris di Viareggio (dir. san .d.ssa S. Ganghini). Gli impianti nasali sono un tipo di impianto dentale utilizzato, spesso nei casi di grave atrofia, per sostituire i denti mancanti. Questa tipologia di impianti vengono inseriti nella parte di osso mascellare che circonda il naso fornendo una base stabile per la protesi. Gli impianti nasali, come nel caso della paziente di Cecina, vengono …

Entra in contatto con il dr. Cesare Paoleschi e la sua équipe di esperti.


Contenuti suggeriti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.