Menu
Contattaci

Entra in contatto il dr. Cesare Paoleschi e la sua équipe di esperti.


impianti zigomatici opinione

“Gli impianti venivano via. Adesso ho denti fissi!”

La storia di Pia che ha ritrovato la gioia di sorridere grazie al Dottor Cesare Paoleschi e agli impianti zigomatici.

La storia di Pia

Pia non aveva osso ed era costretta da anni a portare due dentiere mobili.

Panoramica iniziale al minuto 00:44 dell’intervista.

In passato un altro odontoiatria implantologo a cui si era rivolta aveva provato a ricorrere all’implantologia osteointegrata ma con esito negativo. Dopo pochi giorni dall’intervento, infatti, gli impianti dentali erano venuti via uno ad uno.

Casualmente, parlando con Roberto, il titolare della palestra di Lecco dove Pia si allena, è venuta a conoscenza del Dottor Cesare Paoleschi e dei centri Iris Compagnia Odontoiatrica. Roberto qualche anno fa era stato operato dal Dottor Cesare mettendo fine ad un lungo calvario dovuto proprio alla mancanza di osso mascellare. (Anche Roberto ci aveva raccontato la sua storia)

Pia non ha esitato a chiamare immediatamente per avere un appuntamento. Nel giro di pochi giorni si è recata presso il centro Iris di La Spezia (Dir. San. D.ssa Hysa Eva) per incontrare il Dottor Cesare Paoleschi che, dopo un’accurata visita, le ha dato il responso tanto sperato: “potrai avere denti fissi!

Dopo poche settimane Pia è stata operata in anestesia generale presso la sala operatoria del centro Iris di Viareggio (Dir. San. D.ssa S. Ganghini).

Come è possibile notare dalla panoramica, in una sola seduta operatoria, durata circa 3 ore, il Dottor Cesare ha riabilitato entrambe le arcate dentarie:

  • Nell’arcata superiore ha inserito 4 impianti zigomatici con la tecnica in gergo odontoiatrico definita Quad Zygoma e 2 impianti pterigoidei
  • Nell’arcata inferiore 4 impianti dentali con la tecnica All on Four
impianti zigomatici quad zygoma all on four
Panoramica post operatoria

Gli impianti zigomatici sono, infatti, una particolare tecnica implantologica che viene adottata nel trattamento delle gravissime atrofie mascellari. Questa tipologia di impianti, di dimensioni più lunghi rispetto a quelli tradizionali, vanno ad ancorarsi direttamente nell’osso zigomatico che è molto resistente permettendo un’ottima osteointegrazione.

Ma la cosa più bella per Pia è stata la possibilità dopo soli 7 giorni di avere i denti fissi saldamente ancorati agli impianti dentali.

Appena uscita dallo studio odontoiatrico Iris è andata subito al bar addentando con grande soddisfazione un toast.

Pia, come lei stessa afferma nell’intervista, si sente rinata e finalmente può uscire di casa senza doversi portare la pasta e senza il timore di perdere la protesi mobile.

Grazie all’anestesia generale Pia dichiara di non aver sentito alcun dolore ma di aver avuto solo un po’ di gonfiore sulla zona operata.

Il Dottor Cesare Paoleschi è laureato in odontoiatria e protesi dentaria ed è iscritto all’albo degli odontoiatri di Lucca al numero 3. Visita e opera esclusivamente presso i centri Iris Compagnia odontoiatrica della Toscana e della Liguria.

La storia di Pia che ha ritrovato la gioia di sorridere grazie al Dottor Cesare Paoleschi e agli impianti zigomatici. Pia non aveva osso ed era costretta da anni a portare due dentiere mobili. Panoramica iniziale al minuto 00:44 dell'intervista. In passato un altro odontoiatria implantologo a cui si era rivolta aveva provato a ricorrere all’implantologia osteointegrata ma con esito negativo. Dopo pochi giorni dall’intervento, infatti, gli impianti dentali erano venuti via uno ad uno. Casualmente, parlando con Roberto, il titolare della palestra di Lecco dove Pia si allena, è venuta a conoscenza del Dottor Cesare Paoleschi e dei centri Iris Compagnia Odontoiatrica. Roberto qualche anno fa era stato operato dal Dottor Cesare mettendo fine ad un lungo calvario dovuto proprio alla mancanza di osso mascellare. (Anche Roberto ci aveva raccontato la sua storia) Pia non ha esitato a chiamare immediatamente per avere un appuntamento. Nel giro di pochi giorni si è recata presso il centro Iris di La Spezia (Dir. San. D.ssa Hysa Eva) per incontrare il Dottor Cesare Paoleschi che, dopo un’accurata visita, le ha dato il responso tanto sperato: "potrai avere denti fissi! " Dopo poche settimane Pia è stata operata in anestesia generale presso la sala operatoria del centro Iris di Viareggio (Dir. San. D.ssa S. Ganghini). Come è possibile notare dalla panoramica, in una sola seduta operatoria, durata circa 3 ore, il Dottor Cesare ha riabilitato entrambe le arcate dentarie: Nell’arcata superiore ha inserito 4 impianti zigomatici con la tecnica in gergo odontoiatrico definita Quad …

Entra in contatto il dr. Cesare Paoleschi e la sua équipe di esperti.


Contenuti suggeriti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.