Menu
Contattaci

Entra in contatto il dr. Cesare Paoleschi e la sua équipe di esperti.


paoleschi firenze implantologia

Caso implantologia bimascellare Dr. Cesare Paoleschi a Firenze

Trattamento bimascellare eseguito mediante implantologia dal Dottor Cesare Paoleschi a Firenze

Situazione iniziale

La paziente di Benevento, di anni 77, ha raggiunto il Dottor Cesare Paoleschi a Firenze, presso il centro Iris Compagnia Odontoiatrica,dopo aver avuto più volte parere negativo da parte di altri dentisti per riabilitare la sua bocca.

Nell’arcata superiore, infatti, la paziente aveva pochi denti residui e scarsa quantità di osso mascellare.

Nell’arcata inferiore, invece, i denti rimasti non erano più recuperabili e idonei al nuovo progetto implanto-protesico.

Questa situazione condizionava la salute di tutta la bocca della paziente che non riusciva più a mangiare correttamente a causa dell’instabilità della dentiera e dei dolori causati da infiammazioni alle gengive.

Nella panoramica che segue è possibile notare la situazione iniziale del caso.

implantologia a Firenze panoramica prima
Panoramica iniziale

La riabilitazione mediante implantologia con il Dottor Cesare Paoleschi a Firenze

Dopo un’accurata visita, il Dottor Cesare Paoleschi a Firenze ha progettato un intervento per la riabilitazione di entrambe le arcate dentarie da realizzare mediante specifiche tecniche di implantologia a Firenze, presso la struttura sanitaria Iris Compagnia Odontoiatrica (Direttore Sanitario Dottore in Odontoiatria Daniele Augusti).

Obiettivo della riabilitazione: donare un nuovo sorriso fisso alla paziente, esteticamente gradevole ma soprattutto funzionale.

In una sola seduta operatoria il Dottor Cesare, coadiuvato dal suo team chirurgico, tra cui anche un anestesista che ha eseguito la sedazione cosciente, ha dapprima estratto i denti residui e non più recuperabili ed ha poi inserito:

  • 4 impianti endossei nell’arcata superiore, posizionati sfruttando al meglio l’osso residuo nella zona intercanina (tecnica All on Four);
  • 5 impianti dentali nell’arcata inferiore.

Di seguito è possibile vedere la panoramica finale dell’intervento.

panoramica finale implantologia paoleschi firenze
Panoramica finale

Il posizionamento delle protesi fisse

Nell’arcata inferiore è stato possibile “caricare” la nuova protesi fissa provvisoria a distanza di poche ore dall’intervento chirurgico di implantologia a Firenze. (Leggi anche Carico Immediato: tutto quello che c’è da sapere)

Nell’arcata superiore, invece, la paziente ha dovuto attendere circa 6 mesi per la corretta integrazione degli impianti dentali nell’osso.

La paziente ha così finalmente recuperato l’estetica e la funzionalità della sua dentatura che, oltre a sorridere senza imbarazzo, le consente di mangiare senza sentire più dolore.

Il Dottor Cesare Paoleschi a Firenze visita e opera presso i centri Iris di Firenze Gramsci e Firenze Novoli.

Caso di riabilitazione eseguito mediante implantologia a Firenze dal Dottor Cesare Paoleschi. La paziente ha finalmente recuperato l’estetica e la funzionalità della sua dentatura che, oltre a sorridere senza imbarazzo, le consente di mangiare senza sentire più dolore.

Entra in contatto il dr. Cesare Paoleschi e la sua équipe di esperti.


Contenuti suggeriti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.