Menu
Contattaci

Entra in contatto il dr. Cesare Paoleschi e la sua équipe di esperti.


panoramica finale caso clinico impkantologia a viareggio paoleschi

Implantologia a Viareggio: riabilitazione bimascellare

Nuovo caso clinico di implantologia a Viareggio eseguita dal dr. Cesare Paoleschi con la tecnica del carico immediato.

Situazione iniziale

Il paziente, di anni 76, conviveva da anni con una situazione della bocca molto complicata e per questo ha deciso di rivolgersi al Dottor Cesare Paoleschi per valutare la possibilità di sottoporsi ad un intervento di implantologia a Viareggio, la sua città, presso il centro odontoiatrico Iris (direttore sanitario Dr. A. Lanzetta)

Come è possibile notare dalla panoramica, eseguita durante la prima visita odontoiatrica, il paziente aveva solo sette denti residui e ormai non più recuperabili: tre nell’arcata superiore e quattro nell’arcata inferiore. Oltre al disagio di tipo estetico, con questa dentatura non riusciva più a mangiare correttamente.

panoramica prima dell'intervento chirurgicoPANORAMICA PRIMA

La riabilitazione di implantologia a Viareggio

Dopo un attento studio del caso e una valutazione approfondita delle condizioni di salute del paziente, il dottor Cesare Paoleschi ha studiato un progetto di riabilitazione mediante implantologia osteointegrata da eseguire in un’unica seduta chirurgica.

Dopo aver estratto i denti, non più idonei al nuovo progetto implanto-protesico, il dottor Cesare ha inserito quattro impianti dentali nell’arcata inferiore e cinque nella parte superiore andando a sfruttare al massimo l’osso residuo.

L’intervento è stato eseguito in sedazione cosciente, una particolare forma di anestesia che induce rilassamento e abolizione della sensibilità al dolore, senza però causare la perdita di coscienza.

panoramica finale caso clinico impkantologia a viareggio paoleschi

PANORAMICA DOPO

Denti fissi dopo poche ore con il carico immediato

Al termine dell’intervento chirurgico, valutata la buona stabilità degli impianti appena inseriti, il dottor Cesare Paoleschi ha optato per il carico immediato, il protocollo implantologico che permette al paziente di avere denti fissi dopo poche ore dall’operazione.

Il paziente, grazie a questo intervento di implantologia a Viareggio ha recuperato estetica e funzionalità della bocca in poche ore.

Nell’immagine che segue è possibile vedere il sorriso prima e dopo.

implantologia a viareggio caso clinico risultato finale sorriso

Ascolta l’intervista del paziente

Nuovo caso clinico di implantologia a Viareggio eseguita dal dr. Cesare Paoleschi con la tecnica del carico immediato. Situazione iniziale Il paziente, di anni 76, conviveva da anni con una situazione della bocca molto complicata e per questo ha deciso di rivolgersi al Dottor Cesare Paoleschi per valutare la possibilità di sottoporsi ad un intervento di implantologia a Viareggio, la sua città, presso il centro odontoiatrico Iris (direttore sanitario Dr. A. Lanzetta) Come è possibile notare dalla panoramica, eseguita durante la prima visita odontoiatrica, il paziente aveva solo sette denti residui e ormai non più recuperabili: tre nell'arcata superiore e quattro nell'arcata inferiore. Oltre al disagio di tipo estetico, con questa dentatura non riusciva più a mangiare correttamente. PANORAMICA PRIMA La riabilitazione di implantologia a Viareggio Dopo un attento studio del caso e una valutazione approfondita delle condizioni di salute del paziente, il dottor Cesare Paoleschi ha studiato un progetto di riabilitazione mediante implantologia osteointegrata da eseguire in un'unica seduta chirurgica. Dopo aver estratto i denti, non più idonei al nuovo progetto implanto-protesico, il dottor Cesare ha inserito quattro impianti dentali nell'arcata inferiore e cinque nella parte superiore andando a sfruttare al massimo l'osso residuo. L'intervento è stato eseguito in sedazione cosciente, una particolare forma di anestesia che induce rilassamento e abolizione della sensibilità al dolore, senza però causare la perdita di coscienza. Denti fissi dopo poche ore con il carico immediato Al termine dell'intervento chirurgico, valutata la buona stabilità degli impianti appena inseriti, il dottor Cesare Paoleschi ha optato …

Entra in contatto il dr. Cesare Paoleschi e la sua équipe di esperti.


Contenuti suggeriti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.