Menu
Contattaci

Entra in contatto il dr. Cesare Paoleschi e la sua équipe di esperti.


bimascellare implantologia

Implantologia bimascellare con impianti dentali

Caso clinico eseguito dal dottor Cesare Paoleschi con 4 impianti dentali nell’arcata inferiore e 5 impianti dentali nell’arcata superiore

Situazione iniziale

Il paziente si è rivolto al Dr. Cesare Paoleschi per riabilitare entrambe le arcate dentarie. Nella parte superiore aveva solo 3 denti residui, ma non più recuperabili, e 5 denti nell’arcata inferiore. Nonostante piccole protesi mobili agganciate ai denti rimasti, il paziente non riusciva a masticare correttamente e presentava un sorriso esteticamente poco gradevole.

panoramica prima cesare paoleschi
PANORAMICA PRIMA

La riabilitazione bimascellare

In un solo intervento chirurgico, eseguito in sedazione cosciente presso il centro IRIS Compagnia Odontoiatrica di Viareggio (Dir. San. Dr. Stefano Lanzetta), il dottor Cesare Paoleschi ha riabilitato entrambe le arcate dentarie con:

  • 4 impianti dentali nell’arcata inferiore (tecnica All on Four)
  • 5 impianti endossei paralleli nell’arcata superiore

La scelta di posizionare 5 impianti nella parte superiore è stata fatta per garantire maggiore stabilità alla protesi vista la carenza di osso mascellare.

all on four impianti dentali
PANORAMICA DOPO

Nella parte inferiore è stato possibile eseguire il carico immediato, avvitando una protesi fissa provvisoria dopo poche ore dall’intervento chirurgico. Per i denti fissi nell’arcata superiore il paziente ha dovuto aspettare 6 mesi per consentire agli impianti dentali una corretta integrazione nell’osso.

Il nuovo sorriso

Il paziente, grazie a questo intervento bimascellare con queste due tecniche di implantologia osteointegrata, ha recuperato la funzionalità di tutta la bocca e l’estetica del sorriso. Mangiare e sorridere non sarà più un problema.

SORRISO INIZIALE E FINALE

Per avere ulteriori informazioni sulle riabilitazioni complesse mediante implantologia osteointegrata e per prenotare una visita con il Dottor Cesare Paoleschi compila il form che trovi di seguito.

Caso clinico eseguito dal dottor Cesare Paoleschi con 4 impianti dentali nell'arcata inferiore e 5 impianti dentali nell'arcata superiore Situazione iniziale Il paziente si è rivolto al Dr. Cesare Paoleschi per riabilitare entrambe le arcate dentarie. Nella parte superiore aveva solo 3 denti residui, ma non più recuperabili, e 5 denti nell'arcata inferiore. Nonostante piccole protesi mobili agganciate ai denti rimasti, il paziente non riusciva a masticare correttamente e presentava un sorriso esteticamente poco gradevole. La riabilitazione bimascellare In un solo intervento chirurgico, eseguito in sedazione cosciente presso il centro IRIS Compagnia Odontoiatrica di Viareggio (Dir. San. Dr. Stefano Lanzetta), il dottor Cesare Paoleschi ha riabilitato entrambe le arcate dentarie con: 4 impianti dentali nell'arcata inferiore (tecnica All on Four)5 impianti endossei paralleli nell'arcata superiore La scelta di posizionare 5 impianti nella parte superiore è stata fatta per garantire maggiore stabilità alla protesi vista la carenza di osso mascellare. Nella parte inferiore è stato possibile eseguire il carico immediato, avvitando una protesi fissa provvisoria dopo poche ore dall'intervento chirurgico. Per i denti fissi nell'arcata superiore il paziente ha dovuto aspettare 6 mesi per consentire agli impianti dentali una corretta integrazione nell'osso. Il nuovo sorriso Il paziente, grazie a questo intervento bimascellare con queste due tecniche di implantologia osteointegrata, ha recuperato la funzionalità di tutta la bocca e l'estetica del sorriso. Mangiare e sorridere non sarà più un problema. Per avere ulteriori informazioni sulle riabilitazioni complesse mediante implantologia osteointegrata e per prenotare una visita con il Dottor Cesare Paoleschi compila il …

Entra in contatto il dr. Cesare Paoleschi e la sua équipe di esperti.


Contenuti suggeriti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.