Menu
Contattaci

Entra in contatto con il dr. Cesare Paoleschi e la sua équipe di esperti.


denti fissi e diabete

Diabete e implantologia: la storia di Maria Grazia

Nonostante il diabete, Maria Grazia ha un nuovo sorriso fisso con l’implantologia osteointegrata.

Un chirurgo implantologo, a cui Maria grazia si era rivolta presso una catena odontoiatrica con sede a Prato, adesso non più operante perché fallita, le aveva negato la possibilità di avere denti fissi a causa del diabete.

Con una spesa di ben 10.000 € Maria Grazia si era ritrovata solo con una protesi mobile agganciata ai suoi denti residui.

La forza e la volontà di trovare una soluzione, dopo essersi bene informata, ha portato Maria Grazia presso il centro Iris di Cascina, in provincia di Pisa.

Dopo una prima visita con il dottor Cesare Paoleschi, Maria Grazia ha potuto sottoporsi ad un intervento di implantologia osteointegrata e tornare a sorridere con una dentatura fissa.

Nell’arcata superiore il Dottor Cesare Paoleschi, dopo aver estratto un dente incluso nel palato, ha inserito 4 impianti dentali con la tecnica All on Four.

Nell’arcata inferiore, invece, sono stati recuperati i denti naturali e messo uno scheletrato per colmare l’assenza di alcuni denti.

panoramica finale implantologia diabete
Panoramica finale

Malgrado il diabete sia una malattia cronica, oggigiorno è possibile praticare un intervento di chirurgia implantare anche a quei pazienti che ne sono affetti.

L’iperglicemia, riscontrabile in pazienti diabetici, comporta una cicatrizzazione molto più lenta, condizione della quale è opportuno tenere conto quando si prospetta un intervento di implantologia osteointegrata, dal momento che i rischi di infezioni potrebbero essere maggiori.

I progressi dei protocolli di implantologia consentono tuttavia di riabilitare nella massima sicurezza un paziente diabetico.

Maria Grazia è molto soddisfatta del risultato finale e anche del costo di 9.800 € che ha sostenuto e che ha voluto dichiarare nell’intervista.

Ulteriori info:

Mariagrazia è stata in cura presso il centro Iris di Cascina in via della Pace 3 (Direttore Sanitario Dottoressa C. N. Ionescu).

Il dottor Cesare Paoleschi, che ha operato personalmente la paziente, è laureato in odontoiatria e protesi dentaria ed è iscritto all’albo degli odontoiatri di Lucca al numero 3. Visita e opera esclusivamente presso i centri odontoiatri IRIS della Toscana e della Liguria

Malgrado il diabete, Maria Grazia ha potuto sottoporsi ad un intervento di implantologia osteointegrata con il Dottor Cesare Paoleschi e ritrovare un nuovo sorriso fisso.

Entra in contatto con il dr. Cesare Paoleschi e la sua équipe di esperti.


Contenuti suggeriti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.