Implantologia
L'implantologia è una tecnica chirurgica che consente di sostituire i denti mancanti, ripristinando la funzione masticatoria e un'estetica ottimale.

Che cos’è l’implantologia
Gli impianti dentali possono essere diversi per tecnica, per numero di impianti inseriti e per tipologia di materiali. Sarà l’odontoiatra, dopo un’attenta valutazione del singolo caso, a individuare la soluzione più adatta alle necessità del paziente.
Entra in contatto con il dr. Cesare Paoleschi e la sua équipe di esperti.
Le riabilitazioni complesse
Faq
L’implantologia osteointegrata è una tecnica chirurgica che consente di sostituire i denti mancanti mediante l’innesto, nell’osso dell’arcata dentaria, di radici in materiale biocompatibile (titanio) sulle quali vengono inseriti i nuovi denti artificiali.
Si, grazie a particolari tecniche di implantologia osteointegrata è possibile restituire una dentatura fissa anche ai pazienti che soffrono di gravi atrfoia mascellare o mandibolare.
L’atrofia dell’osso mascellare consiste in una perdita del volume dell’osso che ne pregiudica la funzionalità; può essere sia fisiologica, con una naturale regressione, che patologica, ovvero dovuta a traumi o come conseguenza di malattie.
La tecnica degli impianti zigomatici viene impiegata nei trattamenti di gravi atrofie mascellari. Con questa tecnica è possibilità restituire una solida dentatura fissa al paziente recupendo estetica e funzionalità del sorriso.
Nei casi clinicamente idonei, quando è possibile adottare la tecnica del carico immediato, i denti vengono avvitati lo stesso giorno dell’intervento chirurgico o al massimo entro 48/72 ore. In caso contrario il paziente dovrà attendere il completamento del processo di osteointegrazione che può durare dai 3 ai 6 mesi.
I fattori che determinano il costo di una riabilitazione mediante implantologia sono diversi e possono variare in base al caso clinico. Il suggerimento è sempre quello di sottoporsi ad una visita per consentire al chirurgo implantogo di approfondire il caso e definire il pèaino di cura.