Menu
Contattaci

Entra in contatto con il dr. Cesare Paoleschi e la sua équipe di esperti.


Rialzo del seno mascellare ( sinus lift)

Implantologia|Rialzo del seno mascellare ( sinus lift)

Rialzo del seno macellare

Rialzo del seno mascellare: cosa è?

Il rialzo del seno mascellare è una tecnica chirurgica che permette di avere uno spessore maggiore di osso per l’inserimento di impianti dentali nella parte superiore della bocca. Infatti, quando l’altezza dell’osso mascellare non è tale da garantire un ancoraggio perfetto dell’impianto, viene eseguito questo intervento chirurgico per aumentarne l’ampiezza e il volume e consentire così una sicura osteointegrazione.

Come avviene il rialzo del seno mascellare?

L’incremento del volume osseo avviene attraverso il sollevamento della membrana interna del seno mascellare e l’immissione di materiale osteoconduttore. L’intervento chirurgico del rialzo del seno mascellare avviene in anestesia locale ed effettuato, solitamente, in una sola seduta nello studio dentistico. 

rialzo seno sinus lift

Dopo quanto tempo è possibile mettere l'impianto?

A seconda delle tecniche chirurgiche utilizzate per il rialzo del seno mascellare l’attesa biologica prevista prima dell’inserimento degli impianti può variare da zero a sei mesi di attesa. 

Il Dottor Cesare Paoleschi ha perfezionato una tecnica di osteotomia laterale con fresa ossivora che permette una minore invasività nell’antro mascellare con tempi di guarigione velocissimi e una immediata immissione di impianti endossei

Le riabilitazioni complesse

Il Dott. Cesare Paoleschi, oltre agli interventi di implantologia tradizionale per la sostituzione di uno o più denti mancanti, si occupa di riabilitazioni complesse mediante innovative tecniche di implantologia osteointegrata
implantologia zigomatica
implantologia all on four
carico immediato paoleschi
rialzo del seno implantologia senza osso
impianti senza bisturi
impianto senza osso pterigoidei

Entra in contatto con il dr. Cesare Paoleschi e la sua équipe di esperti.