Menu
Contattaci

Entra in contatto il dr. Cesare Paoleschi e la sua équipe di esperti.


zigomatici per mascellare atrofico paoleschi

Mascellare atrofico: riabilitazione con impianti zigomatici

Riabilitazione di mascellare atrofico eseguita dal dottor Cesare Paoleschi con la tecnica degli impianti zigomatici.

Situazione iniziale

Paziente di 70 anni, diabetico.

Situazione iniziale fortemente compromessa da carie secondarie che non hanno permesso una cura conservativa della dentatura residente.

Colpito anche da una forte atrofia del mascellare, il paziente è stato sottoposto a intervento chirurgico bimascellare con l’obiettivo di recuperare estetica e funzionalità di tutta la bocca in tempi brevi.

panoramica atrofia mascellare

Riabilitazione del mascellare atrofico e della mandibola

Dopo avere studiato attentamente il caso e valutato lo stato di salute generale del paziente, il Dottor Cesare Paoleschi ha studiato un progetto impianto-protesico per consentire la riabilitazione del mascellare atrofico e della mandibola.

In un solo intervento chirurgico, eseguito in anestesia generale, il Dottor Cesare ha inserito 4 impianti endossei e 2 impianti zigomatici.

impianti zigomatici atrofia mascellare

Grazie a questo nuovo assetto implantare è stato possibile avvitare la nuova protesi fissa provvisoria dopo pochi giorni dall’operazione.

Nell’arcata inferiore, invece, ha inserito quattro impianti dentali con la tecnica All on Four. Anche in questo caso è stato possibile procedere al carico immediato.

Riabilitazione di mascellare atrofico eseguita dal dottor Cesare Paoleschi con la tecnica degli impianti zigomatici. Situazione iniziale Paziente di 70 anni, diabetico. Situazione iniziale fortemente compromessa da carie secondarie che non hanno permesso una cura conservativa della dentatura residente. Colpito anche da una forte atrofia del mascellare, il paziente è stato sottoposto a intervento chirurgico bimascellare con l'obiettivo di recuperare estetica e funzionalità di tutta la bocca in tempi brevi. Riabilitazione del mascellare atrofico e della mandibola Dopo avere studiato attentamente il caso e valutato lo stato di salute generale del paziente, il Dottor Cesare Paoleschi ha studiato un progetto impianto-protesico per consentire la riabilitazione del mascellare atrofico e della mandibola. In un solo intervento chirurgico, eseguito in anestesia generale, il Dottor Cesare ha inserito 4 impianti endossei e 2 impianti zigomatici. Grazie a questo nuovo assetto implantare è stato possibile avvitare la nuova protesi fissa provvisoria dopo pochi giorni dall'operazione. Nell'arcata inferiore, invece, ha inserito quattro impianti dentali con la tecnica All on Four. Anche in questo caso è stato possibile procedere al carico immediato.

Entra in contatto il dr. Cesare Paoleschi e la sua équipe di esperti.


Contenuti suggeriti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.