Colpita da una grave parodontite, grazie ad una riabilitazione mediante implantologia, Elena ha riacquisito sicurezza nel parlare e nel sorridere.
Una bocca malsana incide negativamente sulla vita della persona. Oltre all’estetica, molto importante per chi come Elena lavora in pubblico, anche la funzionalità ne risente, con conseguenze negative anche su altri apparati del corpo come quello digestivo.
Elena ha sofferto per tanti anni di parodontite, una malattia infiammatoria orale cronica che distrugge progressivamente le strutture portanti dei denti.
La situazione iniziale era, infatti, davvero complicata:
- 1 solo dente nell’arcata superiore
- 7 denti residui ma non più sani nell’arcata inferiore.

Stare a contatto con il pubblico era diventato una sofferenza. Quando parlava e sorrideva era costretta a mettere la mano davanti alla bocca.
Dietro consiglio del figlio Marco, reduce da una esperienza positiva con suo figlio Diego, si è rivolta al centro odontoiatrico IRIS di Pontassieve (Dir. San. Dr. A. Lozuk) per una visita con il Dottor Cesare Paoleschi.
Dopo il check-up e la valutazione complessiva del caso, il Dottor Cesare ha predisposto un piano di cura prevedendo una riabilitazione mediante implantologia di tutta l’arcata inferiore con la tecnica All on Four (Leggi anche Implantologia All on Four: tutto quello che c’è da sapere.)

E’ basta un solo appuntamento chirurgico, eseguito in sedazione cosciente, per risistemare tutta la bocca di Elena.
Dopo l’inserimento degli impianti dentai, viste le condizioni cliniche ottimali, è stato possibile predisporre il protocollo del carico immediato , consentendo l’ avvitamento immediato della protesi.
Mentre nell’arcata inferiore Elena ha preferito una soluzione fissa, nell’arcata superiore ha preferito momentaneamente rifare una protesi mobile che combaciasse perfettamente con la nuova dentatura inferiore.
Elena è moto soddisfatta di tutto il lavoro del Dottor Cesare Paoleschi e del suo team di Pontassieve e dichiara di essere rinata.
Dopo un lungo periodo di sofferenza a causa di una grave parodontite, adesso può mangiare senza problemi ma soprattutto interloquire con le persone senza alcun disagio estetico.