Menu
Contattaci

Entra in contatto con il dr. Cesare Paoleschi e la sua équipe di esperti.


denti fissi parodontopatia

Parodontopatia e riabilitazione All on Four 

Elevata mobilità dei denti residui a causa di una grave parodontopatia. Denti fissi grazie all’implantologia All on Four.

Situazione iniziale: grave parodontopatia

Il paziente, 75 anni di Pontedera, era affetto da una grave parodontopatia che negli anni gli aveva provocato la perdita di molti denti e l’elevata mobilità di quelli rimasti.

Questa condizione in cui si trovava la sua bocca lo limitava nel masticare e anche nel sorridere.

Nell’immagine sottostante è possibile vedere la panoramica iniziale, eseguita durante la prima visita con il Dottor Cesare Paoleschi presso il centro odontoiatrico Iris di Pontedera.

paziente con grave parodontopatia
panoramica prima

La riabilitazione con la tecnica All on Four

Dopo un attento studio del caso, considerata la volontà del paziente di avere una nuova dentatura fissa, il Dottor Cesare Paoleschi ha effettuato un intervento di riabilitazione protesica su impianti con la tecnica All on Four. 

Con questa metodica chirurgica, una volta sedato il paziente ed estratti i denti residui ma non più recuperabili, il Dottor Cesare ha inserito:

  • 4 impianti dentali nell’arcata superiore, messi in modo da sfruttare al massimo l’osso mascellare residuo
  • 4 impianti dentali nell’arcata inferiore.
all on four bimascellare

Il posizionamento delle protesi fisse

Mente nell’arcata inferiore è stato possibile eseguire il carico immediato, e quindi denti fissi dopo poche ore dall’operazione, nell’arcata superiore il paziente ha dovuto attendere un’attesa biologica di circa sei per la perfetta osteointegrazione.

Grazie a questa riabilitazione bimascellare con la tecnica All on Four, nonostante la grave parodontopatia iniziale, il paziente adesso ha denti fissi che gli consentono di mangiare correttamente.

prima e dopo denti fissi parodontopatia
sorriso prima e dopo

Il Dottor Cesare Paoeschi, che ha realizzato il progetto di riabilitazione del paziente, è laureato in odontoiatria e protesi dentaria ed è iscritto all’albo degli odontoiatri di Lucca al numero 3.

Il centro Iris di Pontedera, dove il paziente è stato operato, è via Giuseppe Mazzini 110. Direttore Sanitario Dr. M. Canestraro.

Elevata mobilità dei denti residui a causa di una grave parodontite. Denti fissi grazie all’implantologia all on four.

Entra in contatto con il dr. Cesare Paoleschi e la sua équipe di esperti.


Contenuti suggeriti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.