Riccardo ha superato la paura del dentista e grazie ad una riabilitazione mediante implantologia All-on-four in sedazione cosciente ha ritrovato una nuova dentatura fissa e stabile.
Situazione iniziale di Riccardo
Riccardo, che da anni conviveva con gravi problemi alla bocca, è finalmente riuscito a superare la paura del dentista e a ritrovare un nuovo sorriso grazie ad una riabilitazione mediante implantologia All-on-four in sedazione cosciente.
Il tutto presso lo studio dentistico Iris Compagnia Odontoiatrica di Prato, affidandosi alle mani esperte del Dottor Cesare Paoleschi.
La situazione iniziale vedeva Riccardo soffrire di dolori insopportabili alla bocca che gli impedivano persino di mangiare. Pur avendo tentato di risolvere il problema da solo, rimuovendo sette denti, non era riuscito ad alleviare il dolore e la paura di sedersi sulla poltrona del dentista lo aveva sempre frenato dal cercare aiuto professionale.
Anche la protesi mobile che aveva provato ad utilizzare gli aveva causato fastidio.
La sorella di Riccardo gli ha parlato della sua esperienza positiva presso lo studio dentistico IRIS di Prato, dove aveva sperimentato la sedazione cosciente, e questo gli ha dato la speranza di poter risolvere finalmente il suo problema.
La riabilitazione totale con tecnica All-on-Four in sedazione cosciente
Il Dottor Cesare Paoleschi, chirurgo implantologo degli studi odontoiatrici Iris Compagnia Odontoiatrica, ha valutato con attenzione la situazione di Riccardo e gli ha proposto una riabilitazione di tutta la bocca mediante un unico intervento con la tecnica di implantologia All-on-Four in sedazione cosciente, per restituirgli un nuovo sorriso fisso, esteticamente gradevole e funzionale.
Riccardo, nonostante il suo timore, ha deciso di sottoporsi all’intervento mediante tecnica All-on-Four in sedazione cosciente, durante il quale il Dottor Cesare ha inserito:
- 4 impianti dentali nell’arcata inferiore
- 4 impianti dentali nell’arcata superiore.

La bellissima notizia subito dopo l’intervento è stata la possibilità di avvitare subito due protesi provvisorie, permettendo a Riccardo di avere i denti fissi subito senza dover attendere tempi di guarigione lunghi e complicati.
Grazie alla sedazione cosciente e alla tecnica All-on-Four, Riccardo ha finalmente ritrovato una bocca sana e funzionante. Ora è libero di mangiare tutto ciò che vuole, compresa la bistecca toscana, la rosticciana, le noccioline e il pane tostato.
Riccardo è stato in cura a Prato presso lo studio Iris (dir. san. Dr. Manlio Punzi).
Il Dottor Cesare Paoleschi, chirurgo esperto di chirurgia dentale e implantologia, è laureato in odontoiatria e protesi dentaria ed è iscritto all’albo degli odontoiatri di Lucca al nr. 3.