Menu
Contattaci

Entra in contatto con il dr. Cesare Paoleschi e la sua équipe di esperti.


Intervista ad un paziente | Dott. Cesare Paoleschi

All-on-Four a carico immediato: il nuovo sorriso di Andrea

Andrea, residente a Follonica, ha sofferto di problemi dentali per anni, che gli hanno causato la perdita di numerosi denti e seri disagi nella vita quotidiana come mangiare, sorridere e persino parlare. Questa situazione ha avuto un impatto negativo sulla sua autostima e sul suo lavoro di barman.

Dopo diverse consultazioni con specialisti del settore, ha deciso di rivolgersi allo studio dentistico Iris a Follonica per valutare un trattamento di implantologia osteointegrata. Qui ha incontrato il Dottor Cesare Paoleschi, che ha esaminato il caso di Andrea e ha programmato una riabilitazione completa della sua bocca mediante la tecnica All-on-Four a carico immediato.

In un singolo intervento di implantologia, eseguito a Follonica presso lo studio dentistico Iris, il Dottor Cesare ha rimosso i denti non recuperabili di Andrea e ha inserito quattro impianti dentali utilizzando la tecnica degli impianti all on four a carico immediato. L’operazione è stata eseguita sotto sedazione cosciente per garantire il massimo comfort al paziente.

L’ “All on four a carico immediato” è una tecnica di implantologia dentale che prevede l’inserimento di quattro impianti dentali nella mascella o nella mandibola per supportare una protesi dentale fissa. “Carico immediato” significa che la protesi fissa viene installata subito dopo l’inserimento degli impianti, senza attendere la guarigione completa dell’osso circostante. Questa tecnica consente ai pazienti di avere una nuova dentatura completa in un’unica seduta, riducendo i tempi di guarigione e i disagi post-operatori.

Solo poche ore dopo l’intervento, infatti, Andrea aveva una nuova dentatura fissa nell’arcata inferiore. Per l’arcata superiore, il paziente ha scelto momentaneamente una protesi mobile.

all-on-four a carico immediato

Grazie a questo intervento, Andrea ha finalmente ritrovato la sua autostima e la capacità di svolgere le normali attività quotidiane senza preoccupazioni. Ora può mangiare, sorridere e parlare con i suoi clienti al bar senza alcun problema.

Lo studio dentistico Iris, diretto dalla Dottoressa Anna Garbocci, si trova a Follonica in Viale Giacomo Matteotti, 44. Il Dottor Cesare Paoleschi, che ha eseguito l’intervento di implantologia su Andrea, è un laureato in odontoiatria e protesi dentaria iscritto all’albo degli odontoiatri di Lucca. Offre i suoi servizi esclusivamente presso gli studi odontoiatrici Iris in Toscana e Liguria.

Andrea, residente a Follonica, ha sofferto di problemi dentali per anni, che gli hanno causato la perdita di numerosi denti e seri disagi nella vita quotidiana come mangiare, sorridere e persino parlare. Questa situazione ha avuto un impatto negativo sulla sua autostima e sul suo lavoro di barman. Dopo diverse consultazioni con specialisti del settore, ha deciso di rivolgersi allo studio dentistico Iris a Follonica per valutare un trattamento di implantologia osteointegrata. Qui ha incontrato il Dottor Cesare Paoleschi, che ha esaminato il caso di Andrea e ha programmato una riabilitazione completa della sua bocca mediante la tecnica All-on-Four a carico immediato. In un singolo intervento di implantologia, eseguito a Follonica presso lo studio dentistico Iris, il Dottor Cesare ha rimosso i denti non recuperabili di Andrea e ha inserito quattro impianti dentali utilizzando la tecnica degli impianti all on four a carico immediato. L'operazione è stata eseguita sotto sedazione cosciente per garantire il massimo comfort al paziente. L' "All on four a carico immediato" è una tecnica di implantologia dentale che prevede l'inserimento di quattro impianti dentali nella mascella o nella mandibola per supportare una protesi dentale fissa. "Carico immediato" significa che la protesi fissa viene installata subito dopo l'inserimento degli impianti, senza attendere la guarigione completa dell'osso circostante. Questa tecnica consente ai pazienti di avere una nuova dentatura completa in un'unica seduta, riducendo i tempi di guarigione e i disagi post-operatori. Solo poche ore dopo l'intervento, infatti, Andrea aveva una nuova dentatura fissa nell'arcata inferiore. Per l'arcata superiore, …

Entra in contatto con il dr. Cesare Paoleschi e la sua équipe di esperti.


Contenuti suggeriti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *