Menu
Contattaci

Entra in contatto con il dr. Cesare Paoleschi e la sua équipe di esperti.


Impianti zigomatici denti fissi in un solo giorno | Dott. Cesare Paoleschi

Denti fissi in un solo giorno con gli impianti zigomatici

Grazie all’implantologia zigomatica a carico immediato Grazia ha potuto ritrovare la gioia di sorridere con denti fissi in un solo giorno.

La storia della paziente fiorentina Grazia è un esempio di come la tecnologia moderna possa fornire soluzioni innovative ai problemi dentali più gravi. Da bambina, Grazia aveva sofferto di problemi ai denti, ma la situazione si era aggravata negli ultimi anni, con una grave carenza di osso mascellare e solo cinque denti rimanenti nell’arcata superiore.

Questi problemi avevano minato la sua autostima e la sua capacità di socializzare, impedendole di sorridere apertamente o mangiare senza problemi.

A nulla è servito il tentativo di un altro dentista di ricostruire l’osso mediante un innesto e inserire tre impianti dentali. Dopo sei mesi dall’intervento, una volta avvitata la protesi, gli impianti sono venuti via facendo cadere nella disperazione la paziente.

Tuttavia, Grazia non si è arresa e ha trovato la soluzione ai suoi problemi grazie alla tecnica degli impianti zigomatici. Il Dottor Cesare Paoleschi, chirurgo implantologo esperto nella riabilitazione orale nei casi di grave atrofia, ha proposto di utilizzare questa tecnica per riabilitare completamente l’arcata dentale superiore di Grazia. Grazie a due impianti zigomatici e quattro impianti endossei, l’arcata superiore di Grazia è stata completamente riabilitata in un solo intervento chirurgico.

Il risultato è stato sorprendente: Grazia ha potuto uscire dallo studio dentistico con denti fissi, una protesi provvisoria, e dopo soli due giorni ha potuto indossare la protesi definitiva. Il dolore è stato praticamente inesistente grazie all’anestesia generale. Grazia ha dichiarato di essersi sentita completamente a suo agio durante l’intero processo, e il Dottor Cesare Paoleschi ha dimostrato di essere un professionista molto competente.

Grazie agli impianti zigomatici, la grave carenza di osso mascellare non rappresenta più un ostacolo al sorriso e alla qualità della vita. Grazia ha finalmente ritrovato la sua sicurezza, la capacità di sorridere liberamente e di relazionarsi liberamente con le altre persone.

L’intervento è stato eseguito presso il centro chirurgico Iris Compagnia Odontoiatrica di Viareggio (Direttore Sanitario D.ssa S. Ganghini)

Il Dottor Cesare Paoleschi, che ha studiato il progetto di riabilitazione ed eseguito il trattamento, è laureato in odontoiatria e protesi dentaria ed è iscritto all’albo degli odontoiatri di Lucca al numero 3. Visita e opera esclusivamente presso i centri dentistici Iris della Toscana e della Liguria.

Grazie all'implantologia zigomatica a carico immediato Grazia ha potuto ritrovare la gioia di sorridere con denti fissi in un solo giorno. La storia della paziente fiorentina Grazia è un esempio di come la tecnologia moderna possa fornire soluzioni innovative ai problemi dentali più gravi. Da bambina, Grazia aveva sofferto di problemi ai denti, ma la situazione si era aggravata negli ultimi anni, con una grave carenza di osso mascellare e solo cinque denti rimanenti nell'arcata superiore. Questi problemi avevano minato la sua autostima e la sua capacità di socializzare, impedendole di sorridere apertamente o mangiare senza problemi. A nulla è servito il tentativo di un altro dentista di ricostruire l'osso mediante un innesto e inserire tre impianti dentali. Dopo sei mesi dall'intervento, una volta avvitata la protesi, gli impianti sono venuti via facendo cadere nella disperazione la paziente. Tuttavia, Grazia non si è arresa e ha trovato la soluzione ai suoi problemi grazie alla tecnica degli impianti zigomatici. Il Dottor Cesare Paoleschi, chirurgo implantologo esperto nella riabilitazione orale nei casi di grave atrofia, ha proposto di utilizzare questa tecnica per riabilitare completamente l'arcata dentale superiore di Grazia. Grazie a due impianti zigomatici e quattro impianti endossei, l'arcata superiore di Grazia è stata completamente riabilitata in un solo intervento chirurgico. Il risultato è stato sorprendente: Grazia ha potuto uscire dallo studio dentistico con denti fissi, una protesi provvisoria, e dopo soli due giorni ha potuto indossare la protesi definitiva. Il dolore è stato praticamente inesistente grazie all'anestesia generale. Grazia ha dichiarato …

Entra in contatto con il dr. Cesare Paoleschi e la sua équipe di esperti.


Contenuti suggeriti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *