Contattaci

Entra in contatto con il dr. Cesare Paoleschi e la sua équipe di esperti.


videorecensione luca cesare paoleschi empoli bruxismo odontofobia sedazione cosciente

Implantologia per chi soffre di odontofobia: Luca sconfigge la paura

A soli 39 anni, Luca di Empoli si è trovato ad affrontare gravi problemi ai denti a causa della sua paura del dentista, un’esperienza comune conosciuta come odontofobia, che lo aveva tenuto lontano dalle cure dentali. A complicare ulteriormente la situazione c’era il bruxismo, che aveva danneggiato molti dei suoi denti.

Quando finalmente si è rivolto al Dottor Cesare Paoleschi, la sua condizione era molto critica sia dal punto di vista estetico che funzionale, poiché aveva difficoltà a mangiare.

Dopo aver consultato diversi specialisti, Luca ha deciso di affidarsi al Dottore presso lo Studio Odontoiatrico di Empoli.

Qui il Dottor Paoleschi con il suo team hanno avviato un trattamento riabilitativo multidisciplinare: alcuni denti sono stati salvati e trattati, mentre altri, mancanti, sono stati sostituiti con impianti dentali – quattro nell’arcata superiore e due in quella inferiore.

Grazie alla sedazione cosciente, Luca ha potuto affrontare l’intervento di implantologia con tranquillità. Come ha raccontato lui stesso nell’intervista, si è svegliato sorpreso di scoprire che tutto era già finito, dimostrando che l’esperienza è stata meno traumatica di quanto temesse.

Luca è stato in cura dal Dottor Cesare Paoleschi presso lo Studio Iris di Empoli, diretto dal Dott. E. Dyli.

A soli 39 anni, Luca di Empoli si è trovato ad affrontare gravi problemi ai denti a causa della sua paura del dentista, un'esperienza comune conosciuta come odontofobia, che lo aveva tenuto lontano dalle cure dentali. A complicare ulteriormente la situazione c'era il bruxismo, che aveva danneggiato molti dei suoi denti. Quando finalmente si è rivolto al Dottor Cesare Paoleschi, la sua condizione era molto critica sia dal punto di vista estetico che funzionale, poiché aveva difficoltà a mangiare. Dopo aver consultato diversi specialisti, Luca ha deciso di affidarsi al Dottore presso lo Studio Odontoiatrico di Empoli. Qui il Dottor Paoleschi con il suo team hanno avviato un trattamento riabilitativo multidisciplinare: alcuni denti sono stati salvati e trattati, mentre altri, mancanti, sono stati sostituiti con impianti dentali - quattro nell'arcata superiore e due in quella inferiore. Grazie alla sedazione cosciente, Luca ha potuto affrontare l'intervento di implantologia con tranquillità. Come ha raccontato lui stesso nell'intervista, si è svegliato sorpreso di scoprire che tutto era già finito, dimostrando che l'esperienza è stata meno traumatica di quanto temesse. Luca è stato in cura dal Dottor Cesare Paoleschi presso lo Studio Iris di Empoli, diretto dal Dott. E. Dyli.

Entra in contatto con il dr. Cesare Paoleschi e la sua équipe di esperti.


Contenuti suggeriti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *