Menu
Contattaci

Entra in contatto con il dr. Cesare Paoleschi e la sua équipe di esperti.


intervento in sedazione

Sedazione cosciente per vincere la paura e avere denti fissi.

Grazie ad un intervento di riabilitazione dell’arcata inferiore eseguito in sedazione cosciente, Elisabetta ha vinto la paura del dentista ed ha un nuovo sorriso fisso.

Elisabetta è una ex infermiera che si è rivolta al Dottor Cesare Paoleschi presso il centro odontoiatrico di Ponsacco per risistemare la sua bocca.

Nonostante tanti anni di lavoro in ambito ospedaliero, Elisabetta aveva paura del dentista a causa di una brutta esperienza subita in età giovanile. Durante una cura odontoiatrica, infatti, un dentista le provoco una dolorosa lussazione mandibolare.

Da qualche anno Elisabetta aveva un ponte nell’arcata inferiore, agganciato ai pochi denti naturali rimasti, che non era più stabile.

Non riusciva più a mangiare correttamente e anche uno starnuto le provocava il distacco della protesi.

Il Dottor Cesare Paoleschi, dopo aver studiato in modo approfondito il caso, ha progettato una riabilitazione dell’arcata inferiore con l’intento di ristabilire una dentatura fissa e stabile alla paziente per consentirle di avere un sorriso bello ma soprattutto funzionale.

Per superare la “paura del dentista” l’intervento è stato eseguito in sedazione cosciente, un tecnica anestesiologica che crea una condizione di rilassamento, favorendo amnesia e controllo del dolore.

In questo modo Elisabetta ha potuto affrontare tutto l’intervento con la massima serenità.

La tecnica chirurgica adottata dal Dottor Cesare Paoleschi per riabilitare l’arcata inferiore della paziente è chiamata in gergo tecnico All on Four: con l’inserimento di soli quattro impianti dentali è stato possibile posizionare una protesi fissa dopo pochi giorni dall’intervento chirurgico.

denti fissi arcata inferiore panoramica sedazione cosciente
panoramica finale

Elisabetta è molto soddisfatta del risultato finale e finalmente può mangiare la rosticciana e le sue amate schiacciate croccanti.

Il dottor Cesare Paoleschi che ha studiato e realizzato il progetto di riabilitazione di Elisabetta è laureato in odontoiatria e protesi dentaria ed è iscritto all’albo degli odontoiatri di Lucca al numero tre.

L’intervento è stato eseguito presso il centro odontoiatrico Iris di Ponsacco. Direttore sanitario Dottoressa Domenica Benedetto.

Grazie ad un intervento di riabilitazione dell'arcata inferiore eseguito in sedazione cosciente, Elisabetta ha vinto la paura del dentista ed ha un nuovo sorriso fisso. Elisabetta è una ex infermiera che si è rivolta al Dottor Cesare Paoleschi presso il centro odontoiatrico di Ponsacco per risistemare la sua bocca. Nonostante tanti anni di lavoro in ambito ospedaliero, Elisabetta aveva paura del dentista a causa di una brutta esperienza subita in età giovanile. Durante una cura odontoiatrica, infatti, un dentista le provoco una dolorosa lussazione mandibolare. Da qualche anno Elisabetta aveva un ponte nell’arcata inferiore, agganciato ai pochi denti naturali rimasti, che non era più stabile. Non riusciva più a mangiare correttamente e anche uno starnuto le provocava il distacco della protesi. Il Dottor Cesare Paoleschi, dopo aver studiato in modo approfondito il caso, ha progettato una riabilitazione dell’arcata inferiore con l’intento di ristabilire una dentatura fissa e stabile alla paziente per consentirle di avere un sorriso bello ma soprattutto funzionale. Per superare la “paura del dentista” l’intervento è stato eseguito in sedazione cosciente, un tecnica anestesiologica che crea una condizione di rilassamento, favorendo amnesia e controllo del dolore. In questo modo Elisabetta ha potuto affrontare tutto l’intervento con la massima serenità. La tecnica chirurgica adottata dal Dottor Cesare Paoleschi per riabilitare l’arcata inferiore della paziente è chiamata in gergo tecnico All on Four: con l'inserimento di soli quattro impianti dentali è stato possibile posizionare una protesi fissa dopo pochi giorni dall’intervento chirurgico. Elisabetta è molto soddisfatta del risultato finale e …

Entra in contatto con il dr. Cesare Paoleschi e la sua équipe di esperti.


Contenuti suggeriti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.