Menu
Contattaci

Entra in contatto con il dr. Cesare Paoleschi e la sua équipe di esperti.


paziente impianti senza osso

Perdita di osso e impianti zigomatici.

Da Casalpusterlengo a La Spezia, dal Dottor Cesare Paoleschi, per ridare vita al suo sorriso con gli impianti zigomatici nonostante una grave perdita di osso.

La storia di Simona

Il calvario di Simona inizia in tenera età. A causa di una malattia genetica, infatti, i suoi denti si sgretolavano per un grave problema di decalcificazione.

A 18 anni decise di andare in Olanda per farsi estrarre tutti i denti rimasti e mettere due protesi mobili.

Tanti anni di dentiera con disagi giornalieri. Simona ci racconta con tristezza quando dovette togliere le due protesi in ospedale prima di entrare in sala parto per mettere alla luce il suo primo figlio.

Proprio a causa delle protesi mobili, si era verificata una grave perdita di osso che le aveva impedito negli anni il ricorso all’implantologia tradizionale.

Dopo essersi informata adeguatamente, nel 2018, Simona ha deciso di affidarsi al Dottor Cesare Paoleschi sottoponendosi ad un intervento di riabilitazione totale.

Dopo un attento studio del caso e una dettagliata pianificazione dell’intervento di riabilitazione, in una sola seduta chirurgica, eseguita in anestesia generale presso la sala operatoria del centro Iris di Viareggio (Dir. San. D.ssa S. Ganghini), il Dottor Cesare ha risistemato tutta la bocca di Simona.

Nell’arcata inferiore ha inserito quattro impianti dentali con la tecnica chirurgica All on Four, inserendo solo 4 impianti dentali.

Nell’arcata superiore, a causa della gravissima carenza di osso, ha inserito due impianti zigomatici (uno per lato) e tre impianti endossei nella parte centrale.

perdita di osso e impianti zigomatici
panoramica finale

Da 4 anni Simona, nonostante i problemi avuti da ragazza e la grave perdita di osso mascellare, ha un sorriso bello e funzionale che le permette di sorridere nuovamente alla vita e di mangiare senza alcun impedimento.

Simona si reca preiodicamente presso il centro odontoiatrico Iris di La Spezia, il più vicino a casa sua, per effettuare controlli di routine e per eseguire l’igiene orale professionale. (Direttore sanitario centro IRIS La Spezia Dottoressa Hysa Eva).

Il dottor Cesare Paoleschi, che ha progettato ed eseguito la riabilitazione di Simona, è laureato in odontoiatria e protesi dentaria ed è iscritto all’albo degli odontoiatri di Lucca al numero 3.

Da 10 anni si occupa di riabilitazione delle gravi atrofie mascellari con la tecnica degli impianti zigomatici. Visita e opera esclusivamente presso i centri odontoiatri Iris della Toscana e della Liguria.

Nonostante la grave perdita di osso Simona ha ritrovato un nuovo sorriso grazie al Dottor Cesare Paoleschi e agli impianti zigomatici.

Entra in contatto con il dr. Cesare Paoleschi e la sua équipe di esperti.


Contenuti suggeriti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.