Menu
Contattaci

Entra in contatto con il dr. Cesare Paoleschi e la sua équipe di esperti.


impianti con poco osso

Scarsa quantità di osso e impianti zigomatici

Nuovo caso di riabilitazione con impianti zigomatici eseguito dal Dottor Cesare Paoleschi a causa della scarsa quantità di osso nell’arcata superiore

Situazione iniziale

Da diverso tempo la paziente, nonostante la giovane età (56 anni), era costretta a portare una protesi mobile superiore a causa della scarsa quantità di osso nell’arcata superiore.

Il ricorso all’implantologia tradizionale le era stato infatti sconsigliato da diversi odontoiatri a cui si era rivolta. Il rischio di fallimento degli impianti endossei sarebbe stato troppo elevato!

Nell’arcata inferiore, invece, la malattia parodontale aveva compromesso la stabilità dei denti naturali residui.

panoramica grave atrofia ossea

 

panoramica iniziale

Spinta dal forte desiderio di avere denti fissi, ha deciso di rivolgersi al Dottor Cesare Paoleschi, esperto nella riabilitazione nei casi con scarsa quantità di osso, raggiungendolo dalla provincia di Siena a Firenze presso lo studio odontoiatrico IRIS di Viale Gramsci 12 (Direttore Sanitario Dr. Daniele Augusti).

Il Dott. Cesare Paoleschi, dopo aver visitato la paziente, la ha proposto un piano di terapia riabilitativo bimascellare con carico immediato con l’obiettivo di restituirle una nuova dentatura fissa esteticamente gradevole e funzionale.

La riabilitazione

L’intervento è eseguito in data 8 novembre 2022 a Viareggio, presso la sala operatoria autorizzata all’anestesia generale del centro IRIS di Viareggio (Direttore Sanitario D.ssa Silvana Ganghini).

Nella parte superiore, dato il poco osso, il Dottor Cesare ha adottato la tecnica chirurgica degli impianti zigomatici inserendo due impianti, uno per lato, direttamente nell’osso dello zigomo e quattro impianti endossei nella parte centrale dell’arcata, sfruttando al massimo lo spessore osseo residuo.

Nell’arcata inferiore, dopo avere estratto i denti non più sani, ha inserito quattro impianti dentali mediante il protocollo chirurgico, definito in gergo tecnico All on Four.

impianti zigomatici panoramica

 

panoramica finale

Il nuovo sorriso

Grazie al carico immediato, dopo poche ore dall’intervento chirurgico, la paziente aveva già le due protesi fisse ancorata agli impianti dentali.

Adottando la tecnica degli impianti zigomatici, la scarsa quantità di osso mascellare non ha rappresentato un limite alla riabilitazione del sorriso della paziente.

impianti zigomatici grave atrofia
sorriso finale

Il Dottor Cesare Paoleschi che ha progettato ed eseguito il la riabilitazione, è laureato in odontoiatria e protesi dentaria ed è iscritto all’albo degli odontoiatri della provincia di Lucca al numero 3. Visita e opera esclusivamente presso i centri IRIS della Toscana e della Liguria. 

Guarda altre riabilitazioni con impianti zigomatici eseguite dal Dottor Cesare Paoleschi.

Per un consulto con il Dottor Cesare compila il form presente in questa pagina.

Nuovo caso di riabilitazione con impianti zigomatici eseguito dal Dottor Cesare Paoleschi a causa della scarsa quantità di osso nell'arcata superiore Situazione iniziale Da diverso tempo la paziente, nonostante la giovane età (56 anni), era costretta a portare una protesi mobile superiore a causa della scarsa quantità di osso nell'arcata superiore. Il ricorso all'implantologia tradizionale le era stato infatti sconsigliato da diversi odontoiatri a cui si era rivolta. Il rischio di fallimento degli impianti endossei sarebbe stato troppo elevato! Nell'arcata inferiore, invece, la malattia parodontale aveva compromesso la stabilità dei denti naturali residui. Spinta dal forte desiderio di avere denti fissi, ha deciso di rivolgersi al Dottor Cesare Paoleschi, esperto nella riabilitazione nei casi con scarsa quantità di osso, raggiungendolo dalla provincia di Siena a Firenze presso lo studio odontoiatrico IRIS di Viale Gramsci 12 (Direttore Sanitario Dr. Daniele Augusti). Il Dott. Cesare Paoleschi, dopo aver visitato la paziente, la ha proposto un piano di terapia riabilitativo bimascellare con carico immediato con l'obiettivo di restituirle una nuova dentatura fissa esteticamente gradevole e funzionale. La riabilitazione L'intervento è eseguito in data 8 novembre 2022 a Viareggio, presso la sala operatoria autorizzata all'anestesia generale del centro IRIS di Viareggio (Direttore Sanitario D.ssa Silvana Ganghini). Nella parte superiore, dato il poco osso, il Dottor Cesare ha adottato la tecnica chirurgica degli impianti zigomatici inserendo due impianti, uno per lato, direttamente nell'osso dello zigomo e quattro impianti endossei nella parte centrale dell'arcata, sfruttando al massimo lo spessore osseo residuo. Nell'arcata inferiore, dopo avere estratto …

Entra in contatto con il dr. Cesare Paoleschi e la sua équipe di esperti.


Contenuti suggeriti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.