Grazia alla sedazione cosciente Mara ha superato senza dolore e preoccupazione un intervento di riabilitazione bimascellare
La paura di sentire dolore durante un intervento di chirurgia dentale molto spesso frena i pazienti nel sottoporsi a riabilitazione mediante implantologia osteointegrata, costringendoli a restare con una bocca esteticamente poco gradevole e con problemi di tipo funzionale.
Questa difficoltà oggi può essere superata grazie alla tecnica anestesiologica della sedazione cosciente, che consente di sottoporsi a interventi di chirurgia odontoiatrica con la massima serenità, senza avvertire alcun dolore.
La sedazione cosciente favorisce amnesia e il controllo del dolore con lo scopo di indurre nel paziente una condizione di rilassamento. (Per maggiori approfondimenti leggi “Sedazione Cosciente: le guida completa”)
Così è stato per la paziente Mara di Pontedera a cui il dottor Cesare Paoleschi ha riabilitato entrambe le arcate dentarie con la tecnica All on Four. Nonostante l’intervento sia stato abbastanza lungo e chirurgicamente complesso, la paziente non si è praticamente accorta di nulla.
Grazie alla tecnica All on Four, mediante l’inserimento di soli 4 impianti dentali per arcata, la paziente ha potuto avere una nuova dentatura fissa saldamente ancorata.

Questa riabilitazione ha consentito a Mara di avere finalmente un nuovo sorriso e di poter avere una bocca funzionale. “Sono rinata” è infatti la frase che ha ripetuto più volte durante l’intervista.
Nell’arcata inferiore Mara ha potuto avere i denti fissi nel giro di poche ore dall’intervento chirurgico grazie al carico immediato.
Nell’arcata superiore, invece, ha dovuto attendere il processo di osteintegrazione degli impianti dentali.
L’intervento chirurgico è stato eseguito presso il centro odontoiatrico IRIS di Ponsacco. Direttore sanitario Dott.ssa Domenica Benedetto.
Il dottor Cesare Paoleschi è laureato in odontoiatria e protesi dentaria iscritto all’albo degli odontoiatri di Lucca al numero tre. Dal oltre 36 anni di occupa di implantologia osteointegrata, anche nei casi più complessi che presentano una grave atrofia ossea.
Visita opera esclusivamente presso i centri odontoiatri iris della Toscana e della Liguria (Consulta le sedi).